Instagram

Instagram rimuove un’altra funzione: amanti del “gossip” sotto choc, via “Seguiti”

07/10/2019 di Valentina Gambino

Dopo avere eliminato i like, arriva la nuova rivoluzione di Instagram che potrebbe infastidire e “sconvolgere” numerosi utenti. Il social network di Mark Zuckerberg eliminerà la scheda “Seguiti” nella sua applicazione proprio tra pochissimi giorni. Questa particolare funzione, permetteva agli utenti di vedere cosa facevano le persone seguite e, specie per gli amanti del gossip, poteva trasformarsi in un vero “argomento di conversazione”.

Instagram rimuove un’alta funzione: via “Seguiti”

La scheda “Seguiti” di Instagram consente agli utenti di vedere con quali post e account interagiscono i loro amici. Il social network ha introdotto la scheda nel 2011 per aiutare i nuovi utenti a trovare altre persone da seguire, tuttavia, non molti la stavano usando, quindi si è deciso di rimuoverla.

“Lavoriamo sempre per rendere Instagram il miglior spazio per connettersi con le persone e le cose che ami”, ha detto un portavoce di Instagram lunedì. “Sebbene ciò includa l’introduzione di nuove funzionalità, significa anche rimuovere quelle vecchie che potrebbero non essere più utili. A partire da oggi, inizieremo a rimuovere la scheda Seguiti”. In questo modo la scheda sarà conosciuta come ‘Attività'”.

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI