logo

Iniziate le riprese del nuovo Dallas, Linda Gray: “Ma quella era un’altra tv”

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-12-20

Da pochi giorni sono iniziate le riprese di Dallas. No, non si tratta di una serie omonima di quella che qualche anno fa faceva trepidare i telespettatori di tutto il mondo, ma proprio del suo seguito. Grand Hotel ha intervistato una delle protagoniste, Sue Ellen, o, per meglio dire, Linda Gray. Per fortuna in questa …

article-post
Linda Gray

Da pochi giorni sono iniziate le riprese di Dallas. No, non si tratta di una serie omonima di quella che qualche anno fa faceva trepidare i telespettatori di tutto il mondo, ma proprio del suo seguito. Grand Hotel ha intervistato una delle protagoniste, Sue Ellen, o, per meglio dire, Linda Gray.

Per fortuna in questa nuova stagione del telefilm non sarò più un’alcolista, anche i rapporti con mio marito, seppur perfido, saranno molto più civili. Come le donne di oggi, avrò molto più potere economico. Anche perché oramai la struttura di Dallas degli anni Ottanta è superata. Per esempio, quando lanciarono Desperate Housevives pensavo stessero scrivendo un ruolo apposta per me, perché la prima casalinga disperata sono stata io.

Linda, comunque, di quell’esperienza ha solo ricordi positivi.

Facevamo parte di un team affiatato, e di tutti ricordo nomi, abitudini e passioni. In Texas, dove giravamo per parecchi settimane all’anno, faceva un caldo torrido, e spesso non potevo nascondere le macchie di sudore sugli abiti di seta che dovevo indossare. Non fosse stato per i trucchi delle sarte e delle costumista, ci sarebbero stati dei ritardi notevoli. In ogni caso, quella non era la tv di oggi. Da un certo punto di vista era meglio, poiché c’era un rapporto umano e diretto con autori, produttori e registi. C’era, comunque, anche il rovescio della medaglia: per esempio, quando ho chiesto di dirigere qualche episodio, sono stata licenziata in tronco.

E così, Linda nel corso degli anni si è consolata prendendo parte a Beautiful, Melrose Place e Model Inc.

Potrebbe interessarti anche