logo

Il Volo all’Eurovision Song Contest 2015 con “Grande Amore”: programmazione Rai e video

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2015-02-20

Nel corso della conferenza notturna che ha fatto seguito alla vittoria di Sanremo 2015, Il Volo lo aveva annunciato: sarebbero andati a Vienna in vista della nuova edizione dell’Eurovision Song Contest. Quest’anno, il vincitore avrebbe deciso autonomamente se partecipare o meno alla manifestazione canora europea che nella passata edizione ha visto la partecipazione di Emma …

article-post

Nel corso della conferenza notturna che ha fatto seguito alla vittoria di Sanremo 2015, Il Volo lo aveva annunciato: sarebbero andati a Vienna in vista della nuova edizione dell’Eurovision Song Contest. Quest’anno, il vincitore avrebbe deciso autonomamente se partecipare o meno alla manifestazione canora europea che nella passata edizione ha visto la partecipazione di Emma Marrone e la vittoria di Conchita Wurst ed Il Volo, dopo aver conquistato anche l’Italia ha deciso di tentare il bis anche in occasione dell’Eurovision con il medesimo brano che ha portato i tre giovani tenori a vincere il Festival di Sanremo. Ecco quale sarà per l’occasione la programmazione tv Rai e, a fine articolo, il video del brano “Grande Amore” de Il Volo.

Eurovision Song Contest 2015: Il Volo con “Grande Amore” e programmazione tv

C’era da aspettarselo: Il Volo dopo Sanremo 2015 tenterà di vincere anche l’Eurovision Song Contest 2015 sempre con il brano “Grande Amore”. La manifestazione europea, quest’anno si terrà a Vienna dal 19 al 23 maggio 2015. L’Italia, così come Germania, Francia, Regno Unito, Spagna, ai padroni di casa dell’Austria e all’Australia che quest’anno debutta in gara accederà direttamente alla finale in programma per il 23 maggio. I tre giovani nati sul palco di Ti Lascio una Canzone, nel corso della manifestazione internazionale si esibiranno sulle note di “Grande Amore”.

Ma in vista della partecipazione de Il Volo all’Eurovision Song Contest 2015, quale sarà l’impegno della Rai? Filippo Solibello e Marco Ardemagni della trasmissione radiofonica Caterpillar si riconfermano le voci italiane che si occuperanno del commento dell’evento musicale internazionale in merito alle due semifinali che andranno in onda su Rai 4 (19 e 21 maggio). A trasmettere l’attesa finale che vedrà la partecipazione de Il Volo, nella serata del 23 maggio, a commentare l’evento in diretta su RaiDue saranno invece Linus e Nicola Savino.

Ecco a seguire il video di “Grande Amore” de Il Volo.

Potrebbe interessarti anche