logo

Il GGG – Il grande gigante gentile, film oggi su Canale 5 e streaming: trama, video trailer

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-12-23

Il GGG – Il grande gigante gentile è il film proposto stasera, lunedì 23 dicembre 2019 su Canale 5, a partire dalle ore 21.20 circa e rientra nella programmazione natalizia di Mediaset. Si tratta della pellicola di genere fantastico distribuita dalla Walt Disney e dalla Amblin Entertainment. La storia è tratta da un libro del …

article-post

Il GGG – Il grande gigante gentile è il film proposto stasera, lunedì 23 dicembre 2019 su Canale 5, a partire dalle ore 21.20 circa e rientra nella programmazione natalizia di Mediaset. Si tratta della pellicola di genere fantastico distribuita dalla Walt Disney e dalla Amblin Entertainment. La storia è tratta da un libro del 1982 del famoso scrittore per bambini britannico Roald Dahl, e parla di un’amicizia tra un gigante (grande e gentile) e una bambina. Ecco la trama e il video trailer del film in onda oggi sull’ammiraglia Mediaset.

Il GGG – Il grande gigante gentile, film in TV oggi su Canale 5

Il GGG – Il grande gigante gentile è interpretato da Mark Rylance che gli ha dato le movenze, le espressioni e la voce nella lingua originale. La pellicola del 2016 di Steven Spielberg, vede protagonista anche una bambina di nome Sophie, interpretata da interpretata da Ruby Barnhill, che è nata nel 2004: Il Grande Gigante Gentile è stato il suo primo ruolo.

Sia Sophie che il gigante sono piuttosto solitari: i due si incontrano il quanto il gigante la rapisce da un orfanotrofio e la porta dove vivono gli altri suoi simili che di solito mangiano i bambini. Lui però, essendo gentile, appunto, non lo farà…

Ecco a seguire il video trailer ufficiale del film in onda stasera su Canale 5 ma che sarà visibile anche in streaming in contemporanea con la diretta televisiva sul portale Mediaset Play.

Potrebbe interessarti anche