logo

Il Commissario Montalbano, Il gatto e il cardellino stasera su RaiUno: trama

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-08-19

Anche questa sera, come ogni lunedì, RaiUno ha deciso di schierare nel prime time un nuovo episodio della serie Il Commissario Montalbano, dal titolo Il gatto e il cardellino, in onda a partire dalle ore 21:10 circa. Ancora gialli, misteri, omicidi ed ancora l’eccellente zampino chiarificatore di Salvo Montalbano, interpretato dal bravo Luca Zingaretti, appassionerà …

article-post

Anche questa sera, come ogni lunedì, RaiUno ha deciso di schierare nel prime time un nuovo episodio della serie Il Commissario Montalbano, dal titolo Il gatto e il cardellino, in onda a partire dalle ore 21:10 circa. Ancora gialli, misteri, omicidi ed ancora l’eccellente zampino chiarificatore di Salvo Montalbano, interpretato dal bravo Luca Zingaretti, appassionerà il vasto pubblico della prima rete pubblica che, ogni lunedì sera riesce a vincere la gara degli ascolti, senza temere alcun rivale. Ma andiamo a vedere quale sarà la nuova storia narrata.

Siamo come sempre a Vigata, dove nel giro di pochi giorni vengono assalite nella medesima modalità tre vecchiette da un ladro in moto, coperto dal casco, che spara senza riuscire mai ad uccidere. Il commissario scoprirà però la strategia: nei casi precedenti, il ladro ha sempre sparato a salve per creare dei precedenti per uccidere poi veramente una ricca signora. La vittima, amava enormemente i suoi due animali, un gatto ed un cardellino, ed è proprio grazie a loro che Montalbano riuscirà a risolvere il caso.

Durante le indagini, il vicecommissario Augello è in licenza matrimoniale e sarà sostituito da Barbara, amica di infanzia di Montalbano, che ha appena vinto il concorso in polizia e con il quale indagherà sul caso della scomparsa del dottor Landolina e libereranno Mariuccia dalle grinfie del padre. Solo al termine dell’indagine ci sarà spazio per i festeggiamenti di addio al celibato di Augello.

Potrebbe interessarti anche