logo

I Simpson, Patty e Selma alle Olimpiadi di Londra 2012 – VIDEO

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-08-06

In occasione delle Olimpiadi di Londra 2012, non poteva ovviamente mancare una puntata della celebre serie animata dei Simpson dedicata all’evento. Già da tempo, in effetti, I Simpson avevano pensato di celebrare a modo loro i Giochi Olimpici che si stanno svolgendo in questi giorni e, per l’occasione, lo hanno fatto con l’episodio dal titolo …

article-post

In occasione delle Olimpiadi di Londra 2012, non poteva ovviamente mancare una puntata della celebre serie animata dei Simpson dedicata all’evento. Già da tempo, in effetti, I Simpson avevano pensato di celebrare a modo loro i Giochi Olimpici che si stanno svolgendo in questi giorni e, per l’occasione, lo hanno fatto con l’episodio dal titolo The D’oh-cial network, ancora inedito nel nostro Paese (andrà in onda in America il 15 gennaio, mentre in Inghilterra è stato trasmesso domenica). Si tratta dell’undicesimo episodio della ventitreesima stagione.

A gareggiare, sono in particolare le due perfide sorelle di Marge, Patty e Selma, alle prese con una competizione di canottaggio nelle acque del Tamigi. Qui, dovranno vedersela con gli atleti gemelli Cameron e Tyler Winklevoss, che a Pechino conquistarono il quinto posto (da qui il collegamento con le Olimpiadi) e che intentarono causa a Mark Zuckenberg, il creatore di Facebook per 140 milioni di dollari, per furto di proprietà intellettuale.

L’episodio, consiste in una vera e propria parodia della pellicola The Social Network e durante la puntata dello show vedremo Lisa alle prese con una creazione che la porterà presto al successo (e successivamente al disastro): si tratta di un sito internet, SpringFace, un nuovo social che avrà un certo peso nella vita reale dei cittadini di Springfield. Lisa finirà in tribunale dove le verrà chiesta la chiusura del sito che nel frattempo ha causato la diminuzione delle amicizie reali, portando gli utenti a rifugiarsi sempre di più davanti ad un computer, a scapito della vita vera.

A doppiare i gemelli Winklevoss, sarà Armie Hammer che in The Social Network aveva proprio interpretato i due fratelli. Alla fine, ad avere la meglio nella sfida di canottaggio, saranno proprio le due incallite fumatrici, cognate di Homer.

 >>CLICCA QUI PER IL VIDEO<<

Potrebbe interessarti anche