logo

I Simpson, il creatore Matt Groening torna a parlare di Springfield: “Non è nell’Oregon”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-04-13

Solo qualche giorno fa, vi avevamo svelato una recente dichiarazione di Matt Groening, creatore della celebre serie tv animata, The Simpson, il quale aveva finalmente reso nota l’identità della cittadina di Springfield dove vive la famiglia dalla pelle gialla ed il resto dei personaggi della serie che affascina e fa divertire i telespettatori di tutto …

article-post

Solo qualche giorno fa, vi avevamo svelato una recente dichiarazione di Matt Groening, creatore della celebre serie tv animata, The Simpson, il quale aveva finalmente reso nota l’identità della cittadina di Springfield dove vive la famiglia dalla pelle gialla ed il resto dei personaggi della serie che affascina e fa divertire i telespettatori di tutto il mondo da vent’anni.

Oggi, tuttavia, apprendiamo di una recente intervista rilasciata sempre da Groening a “TV Guide Magazine”, nel corso della quale sottolinea come le sue parole siano state mal interpretate, rimettendo così nuovamente in moto il mistero ruotante attorno alla città di Springfield, erroneamente associata all’Oregon:

Non ho mai detto che Springfield è nell’Oregon. Ho detto che Springfield era il nome della mia slitta.

La sua tesi, è stata poi confermata anche dal produttore esecutivo Al Jean che, divertito dall’interesse che la precedente notizia aveva avuto tra i fans dei Simpson, ha dichiarato sulla stessa rivista:

Matt è cresciuto in Oregon e, in parte, I Simpson sono stati sicuramente ispirati dalla sua infanzia. Ma non è mai stato detto nello specifico in quale Stato si trovi Springfield, e non sveleremo mai il segreto.

Nonostante questo, però, per gli appassionati della serie ecco in arrivo un nuovo indizio:

Nel film si dice che confina con Ohio, Nevada, Maine e Kentucky. Quindi, trovate lo Stato, e buona fortuna. Se lo fate, siete dei veri fan dei Simpson.

Potrebbe interessarti anche