logo

I Simpson, Homer chiamato a votare: preferisce Mitt Romney a Barack Obama ma poi se ne pente – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-09-24

Homer Simpson, capofamiglia della famiglia gialla più celebre del piccolo schermo, ne ha combinata un’altra delle sue. Questa volta, Homer è chiamato a votare in vista delle elezioni, ma qualcosa non sembra andare per il verso giusto. In lizza, ancora una volta c’è Barack Obama, lo stesso candidato che già nel 2008 Homer aveva deciso …

article-post

Homer Simpson, capofamiglia della famiglia gialla più celebre del piccolo schermo, ne ha combinata un’altra delle sue. Questa volta, Homer è chiamato a votare in vista delle elezioni, ma qualcosa non sembra andare per il verso giusto. In lizza, ancora una volta c’è Barack Obama, lo stesso candidato che già nel 2008 Homer aveva deciso di votare, fino a quando però non si ritrovò a scegliere John McCain a causa di un malfunzionamento della macchina elettorale.

Questa volta, il nostro Simpson decide di votare per Mitt Romney, per poi però pentirsene immediatamente dopo. All’interno della cabina elettorale, mille dubbi lo assalgono: “Barack Obama? Non so, in effetti ho già una moglie che mi dice di mangiare sano”, pensa tra sé e sé, in riferimento alla battaglia contro l’obesità messa in atto dalla first lady Michelle.

Ecco allora che il suo voto fa in favore del candidato del Grand Old Party ma, subito dopo la sua scelta, sul touch screen del voto compaiono i famigerati moduli delle dichiarazioni dei redditi di Romney dai quali Homer apprende come l’ex governatore del Massachusetts abbia usufruito di rimborsi spese mediche per “le sue sei mogli” (non si poteva non ironizzare sulla sua fede mormone), senza pagare le tasse per gli ultimi cinque anni.

Da qui, il pentimento immediato da parte del capofamiglia della famiglia gialla, che reagisce urlando “Devo dirlo alla stampa!”. Ma ormai è troppo tardi: mentre cerca di uscire dalla cabina elettorale, Homer viene risucchiato in un tubo che lo trasporta in Cina dove sarà costretto a lavorare in una fabbrica-lager che produce bandierine statunitensi.

La puntata in questione, andrà in onda negli Stati Uniti il prossimo 30 settembre su Fox News. A seguire, il video che annuncia l’inizio della 24esima stagione.

Potrebbe interessarti anche