logo

I ragazzi di Papa Francesco, stasera su RaiUno lo speciale sulla Giornata Mondiale della Gioventù

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-08-08

Dopo l’appuntamento in prima serata all’insegna di Superquark, questa sera a partire dalle ore 23:30 RaiUno e Rai Vaticano in collaborazione con il Tg1 presenteranno lo speciale I ragazzi di Papa Francesco. Direttamente dalla voce dei protagonisti si potranno rivivere i momenti più belli e più intensi della Giornata Mondiale della Gioventù, ricca di eventi …

article-post

Dopo l’appuntamento in prima serata all’insegna di Superquark, questa sera a partire dalle ore 23:30 RaiUno e Rai Vaticano in collaborazione con il Tg1 presenteranno lo speciale I ragazzi di Papa Francesco. Direttamente dalla voce dei protagonisti si potranno rivivere i momenti più belli e più intensi della Giornata Mondiale della Gioventù, ricca di eventi e anche di imprevisti. Si rivivranno così i sei giorni indimenticabili, grazie al “Clima” carioca, all’effetto Francesco che saranno raccontati con le immagini più belle e con le parole sorprendenti del Papa.

Intense le riflessioni della scrittrice Susanna Tamaro e del direttore di Civiltà Cattolica Antonio Spadaro. Gli autori  dello speciale sono Filippo Di Giacomo, Massimo Milone e Fabio Zavattaro che hanno vissuto i giorni di Rio con Papa Francesco. Nel programma anche i contributi di chi, a Milano, con Donatella Negri, e al Giffoni FIlm Festival, con Ettore De Lorenzo, ha vissuto attraverso internet e i maxi schermi, la “Settimana della gioventù” come l’ha definita il Papa.

Un evento davvero imperdibile per chi ha vissuto la Giornata Mondiale della Gioventù da lontano ma allo stesso tempo con il cuore in Brasile ed al fianco di Papa Francesco. L’appuntamento con lo speciale è quindi fissato nella seconda serata odierna sulla prima rete pubblica.

Potrebbe interessarti anche