logo

I Cesaroni 5, Claudio Amendola e le tensioni sul set: “I rapporti tra noi sono saturi, non c’era un bel feeling”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-09-08

Sono tante le novità attese per la prossima edizione di una delle più amate fiction di casa Mediaset, I Cesaroni, giunta alla quinta stagione ed in partenza dalla prima serata di venerdì 14 settembre su Canale 5. A partire dalle numerose guest star che si alterneranno nel corso delle varie puntate, come vi avevamo annunciato …

article-post

Sono tante le novità attese per la prossima edizione di una delle più amate fiction di casa Mediaset, I Cesaroni, giunta alla quinta stagione ed in partenza dalla prima serata di venerdì 14 settembre su Canale 5. A partire dalle numerose guest star che si alterneranno nel corso delle varie puntate, come vi avevamo annunciato all’interno di questo articolo. Ma, nell’attesa dell’avvio della prima puntata, uno dei principali protagonisti della serie, Claudio Amendola, ha rilasciato un’interessante intervista-sfogo sul nuovo numero del settimanale Gente, in edicola dal prossimo lunedì.

L’attore, che ne I Cesaroni indossa i panni dell’oste Giulio, al fianco di Elena Sofia Ricci, sul settimanale diretto da Monica Mosca ha rilasciato alcune dichiarazioni relative ai rapporti non proprio positivi con i colleghi sul set:

I rapporti tra noi sono saturi e ci sono state tensioni: non c’era un bel feeling. E poi io ero stanco e stressato.

Poi, azzarda ad un paragone tra l’Amendola cittadino italiano ed il personaggio da lui interpretato, asserendo:

Non sono affatto come il mio personaggio. Non sono ne’ oste ne’ buono: sono stufo, intollerante e cinico. L’Italia va a rotoli e spero che mio figlio da grande se ne vada. Non credo nemmeno nella famiglia, che è il luogo dove avvengono più abusi.

Relativamente alla quinta stagione de I Cesaroni, poi, Amendola svela alcune interessanti anticipazioni:

Mimmo, il figlio più piccolo, chiederà da dove vengono i Cesaroni. E lo zio gli narrerà la loro origine antica.

Anche la sua partner sul set nei panni di Lucia, Elena Sofia Ricci, ci svela alcuni particolari:

Di nuovo accanto ad Amendola, ma non da subito dopo aver vissuto in un’altra città, la mia Lucia rientra a Roma con un compagno e Giulio Cesaroni dovrà escogitare tanti stratagemmi buffi per riconquistarla.

Ed Amendola replica:

Sarà dura ma, in fondo, che ce vo’? Dove lo trova uno figo come me?

Potrebbe interessarti anche