logo

Heidi, film Rai1: trama, video trailer e streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-08

Il film Heidi è la proposta di Rai1 per la prima serata di oggi, mercoledì 8 gennaio 2020, in onda a partire dalle ore 21.20 e con la quale andrà a sfidare la prima puntata del Grande Fratello 2020 in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset. Si tratta di una pellicola di genere commedia …

article-post

Il film Heidi è la proposta di Rai1 per la prima serata di oggi, mercoledì 8 gennaio 2020, in onda a partire dalle ore 21.20 e con la quale andrà a sfidare la prima puntata del Grande Fratello 2020 in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset. Si tratta di una pellicola di genere commedia del 2015, per la regia di Alain Gsponer e che vede nel cast la presenza di Anuk Steffen, Bruno Ganz, Isabelle Ottmann, Quirin Agrippi, Katharina Schüttler, Hannelore Hoger, Maxim Mehmet, Peter Lohmeyer, Jella Haase, Peter Jecklin. Ecco a seguire la trama del film d’animazione e le info per la visione in streaming.

Heidi, film in TV oggi su Rai1

Heidi è una bambina allegra, vivace che vive assieme al nonno tra i monti della Svizzera. Passa il suo tempo con l’amico Peter pascolando le capre del nonno. La sua vita viene stravolta quando sua zia, Dete, decide di portarla a Francoforte, nella casa dei Sesemann. Qui conosce Clara, figlia dei Sesemann, costretta su una sedia a rotelle, e la sua rigida governante, la signorina Rottenmeier.

Heidi viene istruita dal precettore di Clara, lega molto con lei ma, ben presto, la nostalgia del nonno e delle sue montagne hanno il sopravvento. Heidi, torna dal nonno, portando alla nonna di Peter dei panini soffici, e scrive una lettera a Clara, che non ci pensa due volte e la va a trovare…

Ecco a seguire il video trailer ufficiale del film in onda stasera su Rai1 ma che sarà visibile anche in streaming in contemporanea con la diretta televisiva sul portale RaiPlay.

Potrebbe interessarti anche