logo

Grande Fratello, chi è stato eliminato nella semifinale, Simona e Perla volano in finale! Le percentuali

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-03-22

Cosa è successo nella semifinale del Grande Fratello? Gli ultimi eliminati, le percentuali ed i due finalisti

spinner

La semifinale del Grande Fratello andata in scena ieri sera, giovedì 22 marzo su Canale 5 si è rivelata, come atteso, ricca di emozioni e colpi di scena. Tre eliminati e due nuovi finalisti in vista dell’ultima puntata che andrà in onda il prossimo lunedì. Scopriamo cosa è successo.

Grande Fratello, il meno votato: chi è?

Grande Fratello

Partiamo subito con il risultato del primo televoto della semifinale del Grande Fratello che ha visto protagonisti Simona, Alessio e Federico

La prima concorrente a salvarsi è stata proprio Simona, mentre tra i due concorrenti, il meno votato è stato Alessio, che ha dovuto quindi abbandonare definitivamente la Casa di Cinecittà.

Ecco quali sono state le percentuali: Simona 50%, Federico 32% e Alessio 18%. 

Simona Tagli finalista

Successivamente abbiamo assistito ad un altro momento durante il quale i concorrenti sono stati chiamati nella Mystery dove hanno dovuto affrontare i piramidali. A Sergio è capitato il piramidale nero ed ha scelto di scontrarsi con Simona. Il terzo candidato scelto da entrambi è stato Federico.

Il meno votato sarebbe stato eliminato dalla Casa, mentre il più votato sarebbe volato in finale. Il pubblico si è espresso tramite televoto mandando dritta in finale Simona Tagli con il 44% ed eliminando Federico con appena il 13% di voti.

Terzo eliminato e quinto finalista

La puntata del Grande Fratello è proseguita con nuove emozioni all’insegna di un secondo televoto flash con protagonisti i quattro concorrenti che si sono salvati nel precedente e chiamati nuovamente a rivivere il meccanismo dei piramidali. A selezionare quello nero è stato Giuseppe Garibaldi che ha scelto di portare al televoto Greta ed insieme hanno avanzato il nome di Perla

La prima a salvarsi è stata Greta e nello scontro finale Giuseppe è stato eliminato e Perla è volata in finale!

Le nomination

Al termine della puntata del 21 marzo, tre concorrenti sono in nomination: Letizia Petris, Sergio D’Ottavi e Greta Rossetti. Il concorrente più votato sarà il sesto e ultimo finalista di questa edizione mentre gli altri due saranno definitivamente eliminati.

Potrebbe interessarti anche