logo

Grande Fratello 11: Giordana e Biagio fuori; Guendalina protagonista della serata

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-03-22

Giordana e Biagio, i due nominati della passata settimana, sono entrambi fuori dal Grande Fratello 11. Nel corso della puntata in diretta di ieri sera, in compagnia del reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi, come già ampiamente annunciato, si sono infatti consumate ben due eliminazioni: una consueta tra i due nominati, ed una …

article-post

Giordana e Biagio, i due nominati della passata settimana, sono entrambi fuori dal Grande Fratello 11. Nel corso della puntata in diretta di ieri sera, in compagnia del reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi, come già ampiamente annunciato, si sono infatti consumate ben due eliminazioni: una consueta tra i due nominati, ed una a sorpresa, decretata dagli stessi gieffini e poi dal pubblico da casa tramite consueto televoto. Il cerchio attorno alle new entry dell’undicesima edizione del reality, dunque, sembra stringersi sempre di più.

Ma vediamo insieme i momenti più salienti che hanno caratterizzato la nuova puntata di ieri sera.

Vera protagonista incontrastata della serata, è stata senza ombra di dubbi Guendalina, la giovane mamma romana eliminata durante la penultima puntata del reality, che ha avuto modo di riscattarsi dell’eliminazione inaspettata e dire finalmente la sua in merito ad alcuni suoi ex compagni di avventura. I confronti tra Guenda e gli inquilini della Casa, sono stati in realtà centellinati nel corso della puntata, tenendo quindi ben alta la tensione su ogni suo intervento. La prima concorrente a confrontarsi con lei, entrata per l’occasione in Casa, ma tenuta a debita distanza, nel confessionale, è stata Giordana, la ragazza romana che di lì a poco sarebbe stata poi eliminata. Ovviamente, lo scambio di battute tra le due, a suon di frecciatine al veleno, non si è fatto attendere, ma alla fine ha avuto ragione la giovane mamma nell’augurarsi di rivederla presto fuori.

Prima di passare agli altri confronti di Guendalina, si è dato spazio ancora una volta alla storia, o meglio dire ex storia tra Andrea Cocco e Szilvia: il ragazzo è stato chiamato nel Caveau, nel quale è stato posto di fronte ad una decisione: posto di fronte ad un telefono, il cui numero è in possesso solo della modella ed ex fidanzata Szilvia, questa volta sarà Andrea a decidere se rispondere o meno. L’attesa sembra interminabile, ma nonostante il ragazzo avesse fatto intendere l’intenzione di rispondere, alla fine è Zsilvia a non chiamare affatto. A consacrare definitivamente la fine della loro relazione, è la rinuncia ufficiale da parte del ragazzo all’anello di fidanzamento che aveva regalato alla sua ex. Andrea, quindi, chiude un capitolo della sua vita, con la chiara intenzione di volerne riaprire uno nuovo, in cui a farne parte, questa volta, sarà presumibilmente Margherita, nonostante per ora la speaker varesina intenda solo mantenere un rapporto di amicizia.

Nuovo confronto di Guendalina, questa volta con Ferdinando, divisi solo da un vetro. La ragazza accusa il salernitano di essere stato lui a contribuire alla sua eliminazione, venendo meno al giuramento che gli aveva fatto, in merito al quale le aveva confermato che non l’avrebbe mai votata. Il ragazzo controbatte facendo intendere di averlo fatto in seguito a quanto successo tra Guendalina e la sua fidanzata Angelica.

Momento emblematico, è poi l’eliminazione di Giordana, unica concorrente ad uscire dalla Casa nel giro di mezzo minuto tra l’indifferenza generale dei coinquilini, in seguito all’annuncio che è lei l’eliminata della serata.

Nando non si arrende, nonostante siano in circolazione le foto di lui insieme alla sua nuova fidanzata. Un videomessaggio indirizzato a Margherita, vede protagonista il ragazzo, intento a chiedere nuovamente scusa. La speaker, però non cede, restando ben salda sulla sua posizione e sui suoi giustificati pensieri. Il ragazzo di Pomezia, poi, manda un messaggio in prima persona, presentandosi dietro un vetro, a tutti i ragazzi, chiedendo scusa anche a loro. Ma anche in questo caso interviene Margherita pronta a sottolineare le sue scorrettezze.

La serata procede con l’annuncio della seconda eliminazione a sorpresa: a decidere inizialmente il nome dell’eliminato, che sarà un ragazzo in quanto in maggioranza rispetto alle donne, sono prima gli stessi ragazzi della Casa; poi, tocca alle donne fare il loro nome tra i tre nominati dai compagni. Alla fine, ad uscire con la maggioranza dei voti è Biagio che però viene sottoposto ad un televoto: il pubblico da casa, tuttavia, decide di non farlo più rientrare nel reality di Canale 5.

Tornata in studio, Guendalina è pronta a due nuovi forti confronti: quello con Pietro e quello con Angelica. La tensione in entrambi i casi è tangibile. Nel confronto con Pietro, interviene anche Ilaria che mette in mezzo la vita personale di Guenda, beccandosi un duro cazziatone della Marcuzzi. Nel secondo caso, Guenda continua a non credere sulla relazione tra Angelica e Ferdinando.

Dopo due settimane di assenza, è finalmente tornata la prova settimanale, anche se, visti i risultati, probabilmente avremmo potuto risparmiarcela. I ragazzi, infatti, hanno dimostrato di non conoscere alcuni semplicissimi dettagli della nostra storia italiana, facendo così una figuraccia sensazionale, con un’Alessia sgomenta che in ginocchio chiede scusa al presidente della Repubblica Napolitano.

Dopo i festeggiamenti di Jimmy, in occasione del suo 40esimo compleanno, si è poi giunti alle fatidiche nomination, che questa settimana vedranno a rischio eliminazione altre due new entry: Emanuele e Rajae. Chi abbandonerà il reality il prossimo lunedì?

Potrebbe interessarti anche