MUSICA

Gli Aqua tornano alla musica: la band di “Barbie Girl” annuncia grandi novità

Valentina Gambino 04/12/2019

Gli Aqua tornano alla musica. “Grandi novità in arrivo. Restate sintonizzati…”, questo il loro annuncio che arriva direttamente dai canali social ufficiali. La band danese ritornerà in pista dopo l’enorme successo tra la fine degli anni ’90 e i primissimi anni Duemila, colonizzando le classifiche internazionali a suon di hit prettamente bubblegum pop contaminate dalle […]

article-post

Gli Aqua tornano alla musica. “Grandi novità in arrivo. Restate sintonizzati…”, questo il loro annuncio che arriva direttamente dai canali social ufficiali. La band danese ritornerà in pista dopo l’enorme successo tra la fine degli anni ’90 e i primissimi anni Duemila, colonizzando le classifiche internazionali a suon di hit prettamente bubblegum pop contaminate dalle sonorità della musica eurodance.

Chi sono gli Aqua?

Così Lene Nystrøm, René Dif e Søren Rasted (Claus Norreen è l’unico assente dato che ha lasciato la band nel 2016) sono pronti a cavalcare l’ondata di nostalgia che recentemente ha fatto riunire tanti gruppi di quel periodo, dalle Spice Girls alle B*Witched fino alle più recenti Pussycat Dolls.

Il grande successo per gli Aqua è arrivato nel 1997 grazie a Barbie Girl, singolo che ha fatto la fortuna del disco di debutto Aquarium che contiene anche le hit My Oh My e Doctor Jones. Nel 2000 il secondo capitolo discografico intitolato Aquarius trainato da pezzi come Cartoon Heroes e Around the World.

Lo scioglimento e la reunion

Nel 2001 lo scioglimento seguito nel 2008 da una prima reunion che ha portato nel 2011 al terzo disco Megalomania. In questi ultimi anni, nella formazione a 3, gli Aqua hanno tenuto alcuni concerti in Danimarca, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Ora un nuovo comeback che questa volta si preannuncia in grande stile.

Potrebbe interessarti anche