logo

Gli approfondimenti quotidiani con le nuove rubriche del Tg1

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2009-10-12

Da questa mattina, l’edizione mattutina del Tg1 si è arricchita di una nuova sigla, Focus, con ben quattordici differenti rubriche. I temi sono svariati, e vanno dalla politica all’arte, e caratterizzeranno le edizioni delle 8, delle 9 e delle 13. Le nuove rubriche di approfondimento, a differenza delle classiche che trovavamo al termine delle varie edizioni …

article-post

Da questa mattina, l’edizione mattutina del Tg1 si è arricchita di una nuova sigla, Focus, con ben quattordici differenti rubriche. I temi sono svariati, e vanno dalla politica all’arte, e caratterizzeranno le edizioni delle 8, delle 9 e delle 13.

Le nuove rubriche di approfondimento, a differenza delle classiche che trovavamo al termine delle varie edizioni del tg, rientrano in tutto il lavoro di rinnovamento messo in atto dal direttore Augusto Minzolini.
Cinque delle quattordici rubriche proposte, saranno trasmesse dopo l’edizione delle 8, e poi nella nightline. Le rubriche, diverse ogni giorno, saranno: Mostre & Eventi, in onda il lunedì, Persone, in onda il martedì, Note, rubrica dedicata alla musica, prevista per il mercoledì, il giovedì Atlante ed il venerdì Prime, dedicata al cinema e al teatro. Dalla successiva edizione delle 9, si aggiungono altre due rubriche:Storia Fa’ la cosa giusta.
Le restanti sette rubriche, le troveremo invece nell’edizione delle 13:30, conDoctors, che si occuperà di medicina, in onda il lunedì, Tendenze, la rubrica di cultura e società, il martedì, Turbo, dedicata al mondo delle automobili, il mercoledì, Techno il giovedì, il venerdì sarà la volta di Terra e sapori, con ampio spazio alla gastronomia, il sabato Doreciakgulp, ed infine la domenica Billy, la rubrica sui mondo dei libri.

Ogni giorno una rubrica per tutti i gusti!

Potrebbe interessarti anche