logo

Francesca Pascale replica all’imitazione di Virginia Raffaele: “Per nulla offensiva o razzista, mi ha fatto sorridere”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-04-11

Non molto tempo fa, vi avevamo parlato dell’imitazione di Virginia Raffaella, presenza (comica) fissa della trasmissione della domenica pomeriggio di RaiDue, Quelli che, condotta da Victoria Cabello. A quanto pare, la gag proposta in diverse circostanze dalla Raffaele non era stata particolarmente gradita da alcune rappresentanti del Pdl, nello specifico da Daniela Santanchè e Micaela …

article-post

Non molto tempo fa, vi avevamo parlato dell’imitazione di Virginia Raffaella, presenza (comica) fissa della trasmissione della domenica pomeriggio di RaiDue, Quelli che, condotta da Victoria Cabello. A quanto pare, la gag proposta in diverse circostanze dalla Raffaele non era stata particolarmente gradita da alcune rappresentanti del Pdl, nello specifico da Daniela Santanchè e Micaela Biancofiore, le quali avevano reso note le loro critiche, avanzando addirittura un eventuale intervento della Commissione Parlamentare di Vigilanza Rai (rimandiamo a questo articolo per l’approfondimento). La stessa Pascale però, fidanzata di Silvio Berlusconi, non sembra esserne affatto risentita ed anzi, ha voluto dire la sua sul settimanale diretto da Alfonso Signorini, Chi, in merito a quanto accaduto.

“Non trovo affatto offensiva, né tantomeno razzista l’imitazione che Virgilia Raffaele fa di me a Quelli che il calcio… Anzi, mi dispiace che qualcuno all’interno del Pdl l’abbia criticata, peraltro senza nemmeno consultarmi o avvisarmi. Qualcuno ha chiesto addirittura l’intervento della Commissione di vigilanza Rai. E per cosa? Per un imitazione? Che oltretutto trovo molto divertente? Diciamo che ci sono problemi molto più importanti da affrontare in questo momento”, ha dichiarato in merito la Pascale, che ha così difeso a spada tratta la sua imitatrice.

Per lei, dunque, la Raffaele non avrebbe affatto dato un’immagine di lei “sguaiata”, come invece è stata contestata, ma anzi ha compreso pienamente i toni usati proprio in funzione del fatto che si sia trattato di una caricatura: “Ovviamente io non sono così esuberante come mi dipinge lei. Per il resto devo dire che molti tratti del mio carattere li ha azzeccati”, ha sottolineato, facendo riferimento, ad esempio, al “fatto che io cerchi di mantenere il più possibile una parvenza di normalità nella vita privata, come preparare personalmente la colazione al mattino o cucinare quando posso”.

La Pascale è così colpita dall’imitazione azzeccata di Virginia, tanto da affermare: “O la Raffaele ha preso informazioni da qualcuno che mi conosce bene, oppure è una maga, perchè io non sono un personaggio pubblico e di me si conosce poco”.

Ed in merito al tormentone “il mio ragazzo”, usato dalla comica in riferimento a Berlusconi, la Pascale ha ancora aggiunto: “Fa proprio sorridere, la trovo una battuta ironica e per nulla offensiva. Anche perché Silvio Berlusconi ha davvero uno spirito e un senso dell’humor da far invidia a molti ventenni”.

Francesca lo ribadisce: non è arrabbiata. Ed ha fatto ancora di più, ovvero ha tentato di mettersi in contatto con la Raffaele e con la stessa Cabello, in primis per fare ad entrambe i suoi complimenti e poi per scusarsi degli attacchi ricevuti e poi, ovviamente, per prendere un caffè “magari in compagnia del mio… ragazzo”.

Potrebbe interessarti anche