logo

Quelli che il calcio, puntata 10 marzo: Giusy Ferreri ospite, i gol della Serie A

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2019-03-10

Quelli che il Calcio torna questa domenica 10 marzo alle ore 14:00 su RaiDue e in simulcast su Radio2, come sempre condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. Ospite musicale della puntata sarà Giusy Ferreri: la cantautrice, vincitrice del Wind Summer Festival 2018 con la superhit “Amore e Capoeira”, si esibirà con l’ultimo …

article-post

Quelli che il Calcio torna questa domenica 10 marzo alle ore 14:00 su RaiDue e in simulcast su Radio2, come sempre condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. Ospite musicale della puntata sarà Giusy Ferreri: la cantautrice, vincitrice del Wind Summer Festival 2018 con la superhit “Amore e Capoeira”, si esibirà con l’ultimo singolo “Le cose che canto”. Al grande tavolo siederanno la showgirl Melissa Satta, la giornalista Francesca Brienza, il campione del mondo Fulvio Collovati, la leggenda del tennis Adriano Panatta, l’ex calciatore e commentatore Massimo Mauro, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin e il giornalista Giorgio Terruzzi. Ecco a seguire tutte le altre anticipazioni del nuovo appuntamento con la trasmissione dedicata allo sport e all’intrattenimento.

Quelli che il calcio: anticipazioni 10 marzo

Nel corso della nuova puntata di Quelli che il calcio non mancheranno gli sketch comici e le divertenti imitazioni: Ubaldo Pantani si trasforma sia nell’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti che in quello della Juventus Massimiliano Allegri; Brenda Lodigiani diventa Renella, la spassosa ballerina del musical La Bisaccia Incantata; Antonio Ornano, nei panni di Folco Maria Brandauer, racconta irriverenti aneddoti di sport; Federico Russo è la voce della garra charrua di Lele Adani; infine Toni Bonji è sia lo strambo Professor De Riccardis che il commentatore improvvisato Paride Coccio.

A Finale Ligure (SV) arriva Mimmo Magistroni per riprodurre i gol della Serie A in compagnia dei giovani calciatori del Finale Calcio FBC, Francesco Mandelli va a Rho (MI) per scoprire lo spettacolo dell’Italian Championship Wrestling al Cartoomics, il grande evento dedicato al mondo nerd, mentre Dario Vergassola si dirige alla Galleria degli Uffizi per La Settimana dei Musei, l’iniziativa che invita a scoprire i luoghi della cultura del nostro Paese. Al Pub di Corso Sempione siedono Federico Russo, il comico Herbert Ballerina, l’ex ciclista sempre più social influencer Dino Zandegù e la cholita Giulia Coppini, compagna di Giovanni Simeone, per presentare l’esclusivo pacchetto “RAI Pub” e l’ormai storica competizione “Coppa Ignoranza”.

Dagli schermi del Salottino TV, Rocco Tanica commenta il meglio e il peggio della televisione della domenica, Emanuele Dotto siede invece alla postazione tecnica per riportare i risultati dei campi di Serie A, mentre Melissa Greta Marchetto raccoglie dal web e condivide le immagini più divertenti e dissacranti sull’attualità. La colonna sonora della puntata è affidata come sempre ai Jaspers, resident band di Quelli che il Calcio.

A raccontare le partite dalle tribune degli stadi gli inviati di Quelli che il Calcio: alle 12:30 per Bologna – Cagliari ci sono l’allenatore Gigi Maifredi e lo scrittore Flavio Soriga; alle 15:00 per Inter – Spal presenti il giornalista Fabrizio Biasin e lo chef Igles Corelli; commentano Sampdoria – Atalanta l’ex calciatore Attilio Lombardo e il conduttore Omar Fantini; il docente universitario Paolo Sellari e il Tenente Colonnello Daniele Mocio seguono invece Frosinone – Torino.

Potrebbe interessarti anche