logo

Quelli che il calcio, anticipazioni: Le Vibrazioni e gli Ex-Otago tra gli ospiti, MotoGP e Formula 1

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2018-10-28

Quelli che il calcio torna questa domenica 28 ottobre 2018 alle ore 13:45 su RaiDue e in simulcast su Radio2, condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. Una puntata ricca di ospiti, intrattenimento e collegamenti. Si parte dalla musica con protagonisti Le Vibrazioni e gli Ex-Otago: la band capitanata da Francesco Sarcina si …

article-post

Quelli che il calcio torna questa domenica 28 ottobre 2018 alle ore 13:45 su RaiDue e in simulcast su Radio2, condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. Una puntata ricca di ospiti, intrattenimento e collegamenti. Si parte dalla musica con protagonisti Le Vibrazioni e gli Ex-Otago: la band capitanata da Francesco Sarcina si esibisce con il singolo “Pensami Così”, già nella classifica dei più trasmessi in radio come le precedenti hits, “Così sbagliato” e “Amore Zen”. Gli Ex-Otago presentano invece per la prima volta in tv “Questa notte”, il loro nuovissimo singolo disponibile in radio e sulle piattaforme digitali da venerdì 26 ottobre. I membri de Le Vibrazioni saranno poi protagonisti insieme a Luca e Paolo di un divertente centone sulle note di “Dedicato a te, accompagnati dai Jaspers, band ufficiale di Quelli che il Calcio.

Ospiti, collegamenti e comicità a Quelli che il calcio

Al grande tavolo di Quelli che il calcio oggi siederanno: Fabrizio Biasin, Jessica Tozzi, Pietro Sermonti, Massimo Mauro, Adriano Panatta, Giorgio Terruzzi, Paolo Casarin e Fulvio Collovati. Dal Salottino TV, a Rocco Tanica il compito di commentare con la consueta ironia la programmazione televisiva del pomeriggio della domenica italiana.

A Quelli che il calcio si riderà anche grazie ai tanti sketch comici: Ubaldo Pantani nell’esilarante parodia dell’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti; Antonio Ornano, alias Folco Maria Brandauer, con i suoi divertenti racconti sportivi; Brenda Lodigiani nei panni di Diletta Leotta e della Piera, l’improbabile terapeuta che propone metodi di cura alternativi; infine Toni Bonji, nella doppia veste di Paride Coccio al “commento tecnico” e del comico nutrizionista Professor De Riccardis.

Melissa Greta Marchetto intercetta i video e le immagini più divertenti del web, mentre in studio Emanuele Dotto presidia come ogni domenica la postazione tecnica. Federico Russo, Dino Zandegù, Herbert Ballerina e Giulia Coppini dal Pub di Corso Sempione commentano l’attualità e il meglio del calcio, mentre Francesco Mandelli si improvvisa critico d’arte alla mostra su Picasso presso Palazzo Reale di Milano. Mimmo Magistroni è invece a Frugarolo (AL) per le sue moviole in “4K” con i giovani calciatori del paese. Giorgio Terruzzi commenta la MotoGP, questa settimana in Australia, e il Gran Premio di F1 del Messico.

Dalle tribune degli stadi gli inviati di Quelli che il Calcio per raccontare le partite della Serie A: alle 12:30 iniziano Sara Peluso e Davide Cassani per Sassuolo – Bologna, alle 15:00 Flavio Soriga e Ferruccio Gard commentano Cagliari – Chievo, al Ferraris per Genoa – Udinese ci sono Claudio Onofri e Ruggero de I Timidi, mentre Alessandro Valoti e Massimo Bagnato si trovano sugli spalti di Spal – Frosinone. Chiude il pomeriggio Dario Vergassola che segue il pullman dei tifosi blucerchiati diretti a San Siro per la trasferta Milan – Sampdoria delle ore 18:00.

Potrebbe interessarti anche