logo

Forum, Rita Dalla Chiesa: “Lo dobbiamo ripensare”. Ecco come fare per partecipare alla trasmissione

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-19

Sullo scorso numero di Sorrisi e Canzoni TV, abbiamo trovato un’intervista a Rita Dalla Chiesa, celebre volto TV e conduttrice di Forum, uno dei programmi storici di casa Mediaset che, nonostante gli anni resiste ampiamente e porta a casa sempre ottimi risultati. Si è spesso parlato della trasmissione in quanto, delle volte accusati di inventare …

article-post

Sullo scorso numero di Sorrisi e Canzoni TV, abbiamo trovato un’intervista a Rita Dalla Chiesa, celebre volto TV e conduttrice di Forum, uno dei programmi storici di casa Mediaset che, nonostante gli anni resiste ampiamente e porta a casa sempre ottimi risultati. Si è spesso parlato della trasmissione in quanto, delle volte accusati di inventare le cause di sana pianta pagando gli attori per poterle “recitare”, ma la conduttrice ci ha sempre tenuto ad affermare che la sua è una trasmissione vera.

Dal 1988 Forum è quasi la sua seconda pelle: “Siamo inscindibili, al punto che non so se ne ho condotte 23 o 25 edizioni. Ma ho lottato, per farlo diventare come piace a me. Battaglie vere. Ricordo quella con un grosso autore che insisteva sui litigi per eredità e proprietà. Gli dissi: il mondo sta cambiando, ci sono i computer, la gente si lascia con gli sms… Alla fine l’ho spuntata io”. Nonostante il folle amore che li lega ammette che il programma dovrebbe essere un attimo ripensato, dichiarando: “Io e “Forum” siamo una cosa sola. Ho il contratto in scadenza a settembre ma spero in una riconferma, mi hanno dato rassicurazioni. Un po’ di stanchezza, anche mia, c’è. Lo dobbiamo ripensare”.

Nel frattempo però, se avete una questione in sospeso, se volete che la legge vi dia un consiglio utile per capire se avete ragione oppure torto, collegatevi al sito di forum: http://www.forum.mediaset.it e compilate il modulo online raccontando la vostra storia a questo indirizzo: http://www.forum.mediaset.it/caso.shtml. Se invece volete partecipare come pubblico in studio, telefonate allo 06.88816683 inviate un fax allo 06.36303224 oppure scrivete una mail a: forumpubblico@archimedia.eu.com.

Potrebbe interessarti anche