logo

Forte Forte Forte, Selvaggia Lucarelli stronca il programma, Raffaella Carrà e i giurati: “Non funziona nulla”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-01-25

Il programma di Raffaella Carrà, Forte Forte Forte, in onda su RaiUno, non convince ma continua a far parlare di sé senza sosta. Lo ha fatto all’indomani della prima puntata ma ancor di più dopo la seconda, tanto da scatenare commenti ironici e/o al vetriolo, nei confronti di un format che non è riuscito a …

article-post

Il programma di Raffaella Carrà, Forte Forte Forte, in onda su RaiUno, non convince ma continua a far parlare di sé senza sosta. Lo ha fatto all’indomani della prima puntata ma ancor di più dopo la seconda, tanto da scatenare commenti ironici e/o al vetriolo, nei confronti di un format che non è riuscito a trovare il benestare del pubblico da casa ma che ha anzi ha scatenato le critiche provenienti in particolare dal mondo del web. Dopo la prima puntata la stessa Carrà aveva ipotizzato una causa del quasi flop, da rintracciare nel fatto che i telespettatori non avessero forse ben compreso gli intenti dello show. Ma quale è la scusa dopo il flop accertato della seconda puntata? Tra coloro che hanno manifestato le proprie critiche nei confronti di Forte Forte Forte anche la celebre blogger, scrittrice e speaker telefonica Selvaggia Lucarelli. Ecco quali sono state le sue parole al termine del secondo appuntamento del programma di RaiUno.

Forte Forte Forte stroncato da Selvaggia Lucarelli: ecco le sue parole

Uno dei momenti televisivi più tristi degli ultimi anni, ce lo ha regalato il finale della seconda puntata di Forte Forte Forte, quando come se fosse l’Angelo della Morte, Raffaella Carrà ha selezionato i concorrenti da eliminare, con il solo tocco delle mani. I ragazzi, regalandoci un sorriso commosso, sono usciti di scena senza fermare il coro inquietante durato qualche minuto, al punto tale da credere, inizialmente, che il meccanismo di selezione fosse l’esatto contrario di quanto realmente accaduto. Invece no. Il tocco ‘mortale’ della Carrà ne ha decretato l’immediata eliminazione da Forte Forte Forte, sullo sfondo della canzone dal titolo Ce la farò, intonata a cappella dai concorrenti e potenziali tali e che è suonata più come una preghiera che altro.

In tanti sui social hanno ironizzato su questo spaccato trash di tv italiana ed anche Selvaggia Lucarelli non si è risparmiata e, postando sul suo Facebook il video del coro in questione, ha commentato: “Io credo che questo sia il momento più ridicolo della storia televisiva mondiale. Non so se e’ peggio la canzone da canto parrocchiale o Raffaella che tocca i concorrenti che non passeranno la selezione manco stesse scegliendo i soldati che faranno il Vietnam o il jeans elasticizzato sulla maglia da marinaretta. Difficile decidere, giudicate voi”.

La Lucarelli non si è però fermata qui e nei commenti al video postato ha continuato: “Alcuni, soprattutto gente che lavora li’ dentro, pensano che il mio sia accanimento, senza capire che davvero è un programma a cui si fatica a credere. Mai visto un cumulo simile di errori grossolani. Non funziona nulla. I concorrenti sono riciclati da amici, x factor e perfino the apprentist. Alcuni come Victoria Hyde sono anche piuttosto noti. Uno e’ il protagonista di Dirty dancing a teatro, gabrio gentilini, e’ anche stato ospite da me in radio”.

Le critiche sono proseguite anche in merito al cast dei giurati: “I giurati sono totalmente incapaci. I balletti e la sigla roba di almeno 30 anni fa. Regia e montaggio lasciamo stare. Sono tristi perfino le televendite tra un blocco e un altro. Aggiungo che la carra’ e gli altri giudici definiscono talenti personaggi che non potrebbero cantare neanche a una sagra della salsiccia da sugo, cosa che a un certo punto convince lo spettatore di vedere cose diverse da quelle che vedono i giudici. O di essere banalmente preso per il c*lo”.

In risposta ai vari commenti, infine, Selvaggia Lucarelli ha voluto ancora puntualizzare: “A me della Raffa non frega nulla. Non la conosco, non e’ mai stata il mio mito. Non la trovavo eccezionale neanche a the voice ma di sicuro a star li’ aveva fatto bingo, non capisco quale delirio di onnipotenza l’abbia convinta a mollare”.

Ragionamento, quello di Selvaggia, che davvero non fa una piega, indipendentemente dalle nuove scusanti che giungeranno (inevitabilmente) da Raffaella Carrà in vista del nuovo appuntamento. O forse no? Staremo a vedere quale sarà il futuro di Forte Forte Forte.

Potrebbe interessarti anche