logo

Forte forte forte: chiusura anticipata per il talent show più brutto della televisione italiana

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-02-20

Io l’ho sempre detto che Forte forte forte è il talent (?) show più brutto della televisione italiana e certo, poi in realtà non solo la sola che lo pensa. Anzi, la mia riflessione si è unita ad un coro di voci, tra critici televisivi, giornalisti, blogger e gente comune. Che poi, un successo televisivo …

article-post

Io l’ho sempre detto che Forte forte forte è il talent (?) show più brutto della televisione italiana e certo, poi in realtà non solo la sola che lo pensa. Anzi, la mia riflessione si è unita ad un coro di voci, tra critici televisivi, giornalisti, blogger e gente comune. Che poi, un successo televisivo viene proprio consacrato come tale dalla gente comune, quella che guarda la televisione e spera di ritrovarci Raffaella Carrà un po’ mamma, un po’ zia e nonna. Ed invece ci trova una ex “icona” che fa gaffe su gaffe nei confronti della comunità gay (che tanto la ama e ancora mi chiedo il perché…) e domina il palcoscenico come se avesse 40 anni in meno ma quasi del tutto priva di umiltà.

Forte forte forte: chiusura anticipata per il talent show più brutto della televisione italiana

Polemiche, critiche, gente che viene chiamata e poi “non se ne fa nulla” (tipo Lorella Cuccarini e Valerio Pino: clicca qui), gente incapace di giudicare (quasi tutta la giuria), vocal coach che offendono giovani promesse del teatro (clicca qui per leggere cosa ha combinato Chiara Noschese). Insomma, un programma ideato da Raffaella Carrà e Sergio Iapino con dentro un cast che dell’umiltà non sa proprio cosa diavolo farsene. Il pubblico queste cose le capisce, le comprende e – quando può – le snobba.

Tv Sorrisi e Canzoni ci comunica che il programma chiuderà i battenti con due settimane di anticipo, per la precisione il 13 marzo 2015. Al posto delle puntate “mancanti” (Dio sia lodato) dovrebbe andare in onda Così lontani così vicini, lo show condotto da Al Bano Carrisi con la partecipazione di Paola Perego. Di chiusura anticipata si parlava da tempo visto che il programma è addirittura sceso sotto i 3 milioni di ascoltatori. Stasera, la puntata in diretta vedrà partecipare Il Volo, reduci dalla vittoria di Sanremo 2015, Anastacia e l’allenatore della Roma Rudi Garcia, ma le loro performance sono state registrate la scorsa settimana… alla faccia del live.

Potrebbe interessarti anche