logo

Film in TV: Un passo dal cielo, stasera alle 21.10 su RaiUno

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-02-07

Questa sera, a partire dalle 21.10 su RaiUno andrà in onda il film Un passo dal cielo diretto da Riccardo Donna, in prima TV assoluta. La pellicola, con Terence Hill in sintesi, racconta la seconda stagione della serie con lo stesso nome. Nel film vengono tolte tutte le indagini che abbiamo visto in TV grazie …

article-post

Questa sera, a partire dalle 21.10 su RaiUno andrà in onda il film Un passo dal cielo diretto da Riccardo Donna, in prima TV assoluta. La pellicola, con Terence Hill in sintesi, racconta la seconda stagione della serie con lo stesso nome. Nel film vengono tolte tutte le indagini che abbiamo visto in TV grazie alla serie e pone invece la sua attenzione sulla storia che coinvolge Pietro (interpretato anche in questo caso da Terence Hill) e Ania una giovane ragazza ferita che l’uomo trova in stato di shock nel bosco. La donna, oltre ad essere visibilmente sconvolta pare anche abbia perso la memoria ricordando a malapena il suo nome.

Pietro in maniera amorevole incomincia a prendersi cura di lei con affetto e dedizione tanto che, entro breve tempo tra i due nascerà un sentimento profondo, intenso e coinvolgente, qualcosa che assomiglia più ad un amore che a una semplice amicizia. Ad un certo punto però, la disgrazia incombe malamente sulle loro vite, infatti un colpo di fucile sparato dal nulla nel bosco, uccide la ragazza. A questo punto Pietro non si da per vinto, ma anzi, inizia a ricercare il colpevole del gesto e scopre un’organizzazione che fa arrivare in Italia delle ragazze dell’Est per farle prostituire.

Quindi Pietro è ancora più convinto a conoscere la storia che si nasconde dietro la morte dell’amica. Anche perché l’organizzazione, dopo aver ucciso Ania adesso ha puntato lo sguardo anche su di lui che, rischiando tutto vuole assolutamente scoprire il mistero che si cela dietro la morte della ragazza. Nel cast del film, oltre a Terence Hill anche Enrico Ianniello, Gianmarco Pozzoli, Alice Bellagamba, Miriam Leone, Francesco Salvi e Katia Ricciarelli.

Potrebbe interessarti anche