logo

Film in Tv, The Tourist, stasera alle 21.10 su RaiUno

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-10-23

Nella prima serata odierna, RaiUno ha deciso di schierare contro la partita di Champions League trasmessa sull’ammiraglia di casa Mediaset una pellicola del 2010, The Tourist, diretta da Florian Henckel von Donnersmarck e che vede nel cast la presenza di Angelina Jolie e Johnny Depp, due divi internazionali del cinema. La pellicola in questione, è …

article-post

Nella prima serata odierna, RaiUno ha deciso di schierare contro la partita di Champions League trasmessa sull’ammiraglia di casa Mediaset una pellicola del 2010, The Tourist, diretta da Florian Henckel von Donnersmarck e che vede nel cast la presenza di Angelina Jolie e Johnny Depp, due divi internazionali del cinema. La pellicola in questione, è un adattamento del film francese Anthony Zimmer, scritto e diretto da Jérôme Salle.

In bilico tra la commedia e la tragedia, il film ruota attorno a Frank (Johnny Depp), un turista americano in vacanza in Italia dopo aver deciso di lasciarsi alle spalle un passato fatto di delusioni amorose. Un viaggio che, per lui, rappresenterà una vera e propria rivoluzione e che andrà a stravolgere interamente la sua esistenza. La storia vera e propria parte con l’incontro tra l’uomo e Elise (Angelina Jolie), una donna bellissima ed allo stesso tempo misteriosa.

L’incontro però, non sarà affatto casuale; per Frank inizialmente sarà l’inseguimento di una potenziale storia d’amore ma ben presto si ritroverà catapultato in una Venezia dalla bellezza mozzafiato, all’insegna di tutta una serie di intrighi e pericoli. Da qui si comprende come più che una commedia o una pellicola drammatica, il film sfiori quasi il thriller.

Potrebbe interessarti anche