logo

Film in TV: Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata, stasera alle 21.10 su Canale 5

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-18

Questa sera, a partire dalle 21.10 andrà in onda su Canale 5 la pellicola Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata. Film del 2011 diretto da Carlo Vanzina e sequel del film Sotto il vestito niente del 1985. La pellicola, prodotta da International Video 80, Medusa Film e Sky Italia è uscita in tutte le …

article-post

Questa sera, a partire dalle 21.10 andrà in onda su Canale 5 la pellicola Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata. Film del 2011 diretto da Carlo Vanzina e sequel del film Sotto il vestito niente del 1985. La pellicola, prodotta da International Video 80, Medusa Film e Sky Italia è uscita in tutte le sale italiane il 25 marzo del 2011. Le riprese del film sono state girate tra il 13 settembre 2010 e il 31 ottobre dello stesso anno. Poco più di un mese e mezzo di girato tra la Svezia (Stoccolma e Fjallbacka), la Svizzera (Davos) e l’Italia (Cernobbio, Milano, Bassano del Grappa e Roma).

Federico Marinoni vede trionfare i suoi abiti nel panorama alla moda di Milano, da sempre capitale fashion in Italia ma anche nel mondo. La sua gioia però, viene interrotta con la morte della sua modella di punta, Alexandra, uccisa e travolta da un’automobile pirata mentre raggiungeva una festa per consacrarla ufficialmente come supermodella (la traduzione italiana di Top Model). L’ispettore Vincenzo Malerba, incaricato a seguire il caso, indaga essendo poco convinto che la tragica morte sia dovuta solo ad una casualità.

Ed infatti si scopre che, proprio due anni prima, un’altra famosa modella di Marinoni era morta gettandosi giù da un palazzo. Nel frattempo, Alexandra viene sostituita da Britt, giovane fioraia senza esperienza scoperta da Heidi, talent scout di Federico Marinoni. La ragazza però, susciterà non poche gelosie ed invidie, oltre che rivalità e tensioni in quanto, molte altre modelle della griffe Marinoni speravano di poter prendere il posto di Alexandra.

Potrebbe interessarti anche