logo

Film in TV: Qualcosa di speciale, stasera alle 21.10 su RaiUno

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-25

Questa sera su RaiUno, andrà in onda la pellicola del 2009 Qualcosa di speciale (Love Happens), diretta da Brandon Camp con Jennifer Aniston e Aaron Eckhart. Inizialmente il titolo del film era Brand New Day, per poi trasformarsi in Travelling, fino a diventare definitivamente Love Happens, tradotto in italiano come Qualcosa di speciale. La pellicola, …

article-post

Questa sera su RaiUno, andrà in onda la pellicola del 2009 Qualcosa di speciale (Love Happens), diretta da Brandon Camp con Jennifer Aniston e Aaron Eckhart. Inizialmente il titolo del film era Brand New Day, per poi trasformarsi in Travelling, fino a diventare definitivamente Love Happens, tradotto in italiano come Qualcosa di speciale. La pellicola, ambientata a Seattle è stata girata tra Vancouver e Seattle. Negli Stati Uniti il film è stato rilasciato il 15 settembre del 2009 mentre, in Irlanda e nel Regno Unito solo il 9 ottobre del 2012.

Per quanto riguarda l’Italia invece è stato distribuito nelle sale il 20 agosto del 2010. Il titolo del film, oltre alle variazioni iniziali, anche in altri paesi ha subìto delle modifiche. Per esempio in Francia è stato tradotto come Quand l’amour arrive (Quando arriva l’amore) mentre in Portogallo come Amor Por Acaso (Amore per caso). La pellicola ha ottenuto buoni incassi, specie nel weekend di apertura anche se la critica non l’ha premiata a pieni voti, ed infatti il sito Rotten Tomatoes ha riferito che il 17% dei critici ha dato al film recensioni positive (basate su 65 recensioni), ottenendo un punteggio di 3.9 su 10.

Ryan Burke è un uomo di mezza età, vedovo per colpa di una brutta fatalità. Cercando di esorcizzare tanto dolore decide di scrivere e pubblicare un libro, all’interno dello stesso spiegherà come superare la perdita di una persona cara ed il fortissimo dolore. Il libro ottiene uno strepitoso successo e Ryan diventa un vero esperto dell’argomento. Durante un viaggio a Seattle, conosce una graziosa fioraia delusa dall’amore ma forse non quanto lei stessa possa davvero pensare.

Potrebbe interessarti anche