logo

Film in TV: Megamind, stasera alle 21.10 su Italia 1

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-02-09

Stasera andrà in onda su Italia 1, a partire dalle 21.10 il film di animazione Megamind. La pellicola data 2010 ed è diretta da Tom McGrath e doppiato in lingua originale da Will Ferrell, Tina Fey, Jonah Hill, David Cross e Brad Pitt. I personaggi del film, sono una parodia dei supereroi dei fumetti. Metroman …

article-post

Stasera andrà in onda su Italia 1, a partire dalle 21.10 il film di animazione Megamind. La pellicola data 2010 ed è diretta da Tom McGrath e doppiato in lingua originale da Will Ferrell, Tina Fey, Jonah Hill, David Cross e Brad Pitt. I personaggi del film, sono una parodia dei supereroi dei fumetti. Metroman infatti fa il verso a Superman, Megamind è un mix tra Lex Luthor e Brainiac, Titan è la parodia di Bizzarro (il clone di Superman), Roxanne fa il verso alla giornalista Lois Lane, Bernard con i suoi modi un po’ timidi è la copia di Clark Kent, mentre Minion e il suo fisico da gorilla ricorda ovviamente Gorilla Grodd.

Un primo trailer del film della durata di 47 secondi fu mandato in rete il 18 marzo del 2010, mentre un secondo filmato promozionale fu allegato il 21 maggio alle copie di Shrek e vissero felici e contenti. Un terzo trailer della durata di ben 4 minuti invece fu presentato all’edizione 2010 del Comic-Con di San Diego. Durante la presentazione del film, Will Ferrel, si è presentato vestito da Megamind, con della vernice blu sul viso e un casco gigante sulla testa si è trasformato in un attimo in uno strampalato eroe.

Il film si apre con Megamind che precipita al centro della città di Metro City. Da quel momento il protagonista incomincia a raccontare la sua storia in quanto è nato in un pianeta molto lontano e dopo appena otto giorni è stato spedito sulla terra dai genitori perché il suo pianeta stava per essere ingoiato da un enorme buco nero, e, di lì a poco sarebbe andato distrutto. Dal vicino pianeta arrivò inoltre un altro bimbo e i due divennero immediatamente nemici. Dopo trent’anni, Megamind e Metro Man sono ancora rivali ed il primo è diventato il più grande criminale della città intenzionato a conquistare il mondo. Metro Man invece, cerca di difendere i cittadini, che ovviamente lo adorano, ma ad un certo punto viene a mancare. Megamind, senza il nemico entra quasi in una fase depressiva e di lì a poco si ritroverà a prendere il posto del rivale per salvare il pianeta da una forte minaccia.

Potrebbe interessarti anche