logo

Film in TV: Matrimonio a quattro mani, stasera alle 21.10 su Canale 5

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-02-13

Stasera, cercando di contrastare la seconda puntata del Festival di Sanremo, andrà in onda su Canale 5, a partire dalle 21.10, il film commedia Matrimonio a quattro mani (It Takes Two), pellicola del 1995 diretta da Andy Tennant ed è un remake del famoso Il cowboy con il velo da sposa (The Parent Trap) film …

article-post

Stasera, cercando di contrastare la seconda puntata del Festival di Sanremo, andrà in onda su Canale 5, a partire dalle 21.10, il film commedia Matrimonio a quattro mani (It Takes Two), pellicola del 1995 diretta da Andy Tennant ed è un remake del famoso Il cowboy con il velo da sposa (The Parent Trap) film del 1961 diretto da David Swift. Il film è una commedia molto divertente, leggera e da vedere magari insieme ai propri figli in quanto, le piccole gemelle Mary Kate e Ashley Olsen, interpretano la loro parte in maniera magistrale (per l’età che avevamo durante le riprese della pellicola).

La commedia è tutta basata su piccole bugie bianche che fanno sorridere ma anche sui numerosi scherzi delle due piccole protagoniste, in un susseguirsi di risate genuine e situazioni divertenti adatte prevalentemente per un pubblico giovane, ma non solo. La pellicola è stata ambientata in estate, già questo ci fa percepire una sensazione di freschezza e allegria, ed ovviamente, durante tutto il corso del film si aspetterà con ansia il lieto fine. Classico film per tutta la famiglia, da vedere con i propri figli seduti sul divano. Ottima alternativa alla serata musicale di RaiUno, specie se avete in casa dei bambini.

La trama del film racconta la storia di due bambine assolutamente identiche, Alyssa e Amanda. Le due, si incontrano d’estate casualmente in un bosco e, a prima vista rimangono impressionate per la strabiliante somiglianza e successivamente, diventeranno molto amiche. Amanda vive in un orfanotrofio, mentre Alyssa, ricca di famiglia ha perso la mamma da piccola. Stanche della loro vita decideranno di scambiarsi i ruoli per divertirsi e scoprire cosa le lega oltre all’incredibile somiglianza fisica.

Potrebbe interessarti anche