logo

Film in TV: Indovina chi sposa mia figlia, stasera alle 21.10 su Rete 4 al posto di Quinta Colonna

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-02-25

Indovina chi sposa mia figlia! (il titolo originale è: Maria, ihm schmeckt’s nicht!) è una pellicola del 2009, diretta da Neele Vollmar, tratto dal romanzo di Jan Weiler. I paesi di produzione del film sono la Germania e l’Italia, ed infatti gli attori sono un mix tra italiani e tedeschi. Il film può catalogarsi nel …

article-post

Indovina chi sposa mia figlia! (il titolo originale è: Maria, ihm schmeckt’s nicht!) è una pellicola del 2009, diretta da Neele Vollmar, tratto dal romanzo di Jan Weiler. I paesi di produzione del film sono la Germania e l’Italia, ed infatti gli attori sono un mix tra italiani e tedeschi. Il film può catalogarsi nel genere commedia ed è prodotto da: Cristiano Bortone, Jakob Claussen, Mario Mazzarotto, Ulrike Putz e Caroline von Senden. Tra i protagonisti principali vi è un divertente e sempre professionale Lino Banfi che recita la parte di Antonio in tedesco ma, non conoscendo la lingua per interpretare il film ha dovuto ricorrere spesso all’uso del copione leggendolo per poter portare a termine e nella maniera migliore il film.

Per quanto riguarda la versione in italiano invece, Lino Banfi ovviamente ha doppiato se stesso. Per quanto riguarda le riprese, come scrivevamo precedentemente, il film è stato girato tra l’Italia (in Puglia ed in particolare a Gravina e Bari) e in Germania (a Krefeld e Monaco di Baviera). La pellicola è uscita nelle sale tedesche il 6 agosto 2009, mentre in Italia è stato distribuito per la TV ed è andato in onda per la prima volta su Canale 5 il 4 luglio del 2010.

La trama del film racconta la storia di Jan e Sara, una coppia che vive in Germania ed ha preso la decisione di sposarsi entro breve tempo. Ma Jan ha un problema: non sa bene come comportarsi con il padre di lei, Antonio Marcipane, emigrato dalla Puglia molti anni prima. Jan, per accontentare un po’ tutti accetta di sposarsi in Puglia, nel paesino del suocero.

Potrebbe interessarti anche