logo

Film in TV: In questo mondo di ladri, stasera alle 21.10 su Canale 5

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-02-12

Stasera, a partire dalle 21.10 su Canale 5, per contrastare la prima puntata del Festival di Sanremo, andrà in onda il film In questo mondo di ladri, pellicola del 2004 diretta da Carlo Vanzina. Nel cast del film troviamo: Valeria Marini, Carlo Buccirosso, Ricky Tognazzi, Biagio Izzo, Max Pisu, Enzo Iacchetti e Leo Gullotta. Le …

article-post

Stasera, a partire dalle 21.10 su Canale 5, per contrastare la prima puntata del Festival di Sanremo, andrà in onda il film In questo mondo di ladri, pellicola del 2004 diretta da Carlo Vanzina. Nel cast del film troviamo: Valeria Marini, Carlo Buccirosso, Ricky Tognazzi, Biagio Izzo, Max Pisu, Enzo Iacchetti e Leo Gullotta. Le riprese della commedia sono state effettuate tra Roma, i Caraibi e Milano, per l’esattezza nella suite residenziale dell’Hotel Principe Di Savoia. La critica del periodo fu abbastanza gentile con il film, affermando che la commedia faceva ridere senza l’ausilio della parolaccia e rappresentava perfettamente e con ironia i problemi di quel tempo (non molto diversi da quelli di oggi).

La storia racconta di una truffa immobiliare a Livigno ai danni di Fabio (Carlo Buccirosso) un onesto impiegato di banca, Monica (Valeria Marini) amante di un uomo già sposato, Nicola (Biagio Izzo) proprietario di un cinema fallito, Walter (Max Pisu) ristoratore pieno di debiti e Lionello (Enzo Iacchetti) chirurgo plastico in crisi a causa di un intervento riuscito male. Cinque persone estremamente oneste che hanno acquistato una multiproprietà. Arrivati in sede si rendono conto che l’abitazione non esiste e allora arrabbiati dopo aver denunciato la truffa alle forze dell’ordine si ritrovano tutti da Walter, nel suo ristorante per approfondire meglio la conoscenza tra di loro.

Conoscendosi, scoprono che qualcosa li accomuna: la necessità forte ed imminente di avere del denaro e così accettano la proposta di Fabio che propone, dopo aver parlato con un truffatore agli arresti domiciliari (Gastone, interpretato da Ricky Tognazzi) di vendicarsi del sistema ingiusto e di architettare una truffa ai danni della banca per la quale lavora.

Potrebbe interessarti anche