logo

Film in TV: Hereafter, stasera alle 21.10 su Canale 5

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-20

Hereafter è una pellicola che data 2010 diretta da Clint Eastwood, sulla sceneggiatura di Peter Morgan. Nel marzo del 2008 la DreamWorks ha acquistato una sceneggiatura scritta per l’appunto da Peter Morgan, la viva intenzione dello studio cinematografico statunitense era quella, ovviamente di crearne e girare un film. Steven Spielberg (produttore esecutivo della DreamWorks) però, …

article-post

Hereafter è una pellicola che data 2010 diretta da Clint Eastwood, sulla sceneggiatura di Peter Morgan. Nel marzo del 2008 la DreamWorks ha acquistato una sceneggiatura scritta per l’appunto da Peter Morgan, la viva intenzione dello studio cinematografico statunitense era quella, ovviamente di crearne e girare un film. Steven Spielberg (produttore esecutivo della DreamWorks) però, dopo la lettura manifestò alcuni dubbi e così Morgan decise di riscriverla interamente, cambiando anche il finale, per poi tornare indietro dopo innumerevoli rielaborazioni.

Dopo la separazione dalla Paramount Pictures, la DreamWorks riuscì a mantenere con sé l’intero progetto, interessata inoltre, a farlo dirigere da Clint Eastwood. Dopo una serie di trattative (avvenute sempre nel 2008) Eastwood accetta di dirigere il progetto anche se si tratta di una cosa molto distante da lui, in quanto dovrà dirigere il primo thriller soprannaturale della sua carriera registica. Clint Eastwood oltre a dirigerlo, insieme alla sua casa di produzione la Malpaso Productions si è occupato della supervisione del film.

Il film racconta le storie di tre persone, che, in modi del tutto diversi hanno incontrato molto da vicino la morte. George Lonegan è un operaio di San Francisco che comunica con l’aldilà. Avendo questa dote è molto richiesto dalla gente, specie da quelle persone che hanno subìto un lutto da poco. George però, le sue doti di sensitivo le vive davvero molto male.

Poi abbiamo Marie una giornalista parigina scampata ad un tsunami e per questo decisa a scrivere un libro per sensibilizzare la gente riguardo la morte. Marcus invece, è un bambino che vive a Londra e, dopo la morte del gemello si ritrova da solo a superare ogni tipo di difficoltà senza l’aiuto e il sostegno dell’amato fratello.

Potrebbe interessarti anche