logo

Film in TV: Femmine contro Maschi, stasera alle 21.10 su Canale 5

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-21

Questa sera, a partire dalle 21.10 su Canale 5, andrà in onda la pellicola dal titolo Femmine contro Maschi, film del 2011 diretto da Fausto Brizzi. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche il 4 febbraio del 2011 dopo un’anteprima in 150 sale. Il film è il sequel (o meglio, spin off) di Maschi contro …

article-post

Questa sera, a partire dalle 21.10 su Canale 5, andrà in onda la pellicola dal titolo Femmine contro Maschi, film del 2011 diretto da Fausto Brizzi. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche il 4 febbraio del 2011 dopo un’anteprima in 150 sale. Il film è il sequel (o meglio, spin off) di Maschi contro femmine, visto che sviluppa in pieno le storie dei personaggi secondari della prima pellicola. La canzone del film (contenuta anche nel DVD) Vuoto a perdere è stata scritta da Vasco Rossi e Gaetano Curreri ed è cantata da Noemi.

Proprio riguardo il DVD questo è uscito il 28 giugno del 2011, all’interno del quale, oltre ovviamente al film si trovano contenuti extra quali: il commento di Fausto Brizzi e dei vari sceneggiatori, un piccolo backstage, moltissime scene tagliate, gli errori in stile Paperissima e il trailer ufficiale del film. La pellicola ha vinto l’edizione 2011 del Festival La Primavera del Cinema Italiano – Premio Federico III. Le riprese del film sono partite il 15 febbraio del 2010 e sono andata avanti per 19 settimane tra Torino, Novara, Rosignano Marittimo, Vado Ligure e Ancona ed è stato girato in contemporanea a Maschi contro femmine.

L’urologa Anna (Luciana Littizzetto) e il benzinaio Piero (Emilio Solfrizzi) sono sposati da ormai vent’anni, lei, a differenza del marito ha un’ottima cultura, lui invece è fedifrago e cafone fin quando un incidente gli fa perdere la memoria. La moglie a questo punto decide di trasformarlo a suo piacimento per farlo diventare l’uomo perfetto che avrebbe sempre voluto.

Potrebbe interessarti anche