logo

Film in TV: Che bella giornata, stasera alle 21.10 su Canale 5

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-14

Questa sera, a partire dalle 21.10 andrà in onda su Canala 5 la pellicola dal titolo Che bella giornata, film del 2011 diretto da Gennaro Nunziante e interpretato dal poliedrico comico Checco Zalone (all’anagrafe Luca Pasquale Medici) che torna al cinema per la seconda volta, dopo la prima esperienza con Cado dalle nudi, film uscito …

article-post

Questa sera, a partire dalle 21.10 andrà in onda su Canala 5 la pellicola dal titolo Che bella giornata, film del 2011 diretto da Gennaro Nunziante e interpretato dal poliedrico comico Checco Zalone (all’anagrafe Luca Pasquale Medici) che torna al cinema per la seconda volta, dopo la prima esperienza con Cado dalle nudi, film uscito nel 2009 e diretto sempre da Gennaro Nunziante. Che bella giornata è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 5 gennaio del 2011.

Durante il film, il cantautore pugliese Caparezza ha fatto un cameo interpretando se stesso e si è esibito insieme al gruppo dei Ricchi e Poveri con Sarà perché ti amo e successivamente cantando uno dei suoi singoli più di successo: Vieni a ballare in Puglia. Inoltre, la fidanzata di Checco Zalone, Mariangela Eboli ha interpretato la cugina Susi, recitando la canzone Non amarmi, di Aleandro Baldi e Francesca Alotta, sempre insieme al rapper Caparezza. Le riprese del film si sono svolte tra Alserio,  Robecchetto con Induno, Cuggiono, Polignano a Mare, Alberobello, Turbigo, Milano, Roma e Carate Brianza.

Il film racconta al storia di Checco, un ragazzo pugliese che lavora come buttafuori presso una discoteca della Brianza, ma questo non è il lavoro della sua vita in quanto, il suo sogno è quello di fare il carabiniere come suo zio Giuseppe Capobianco ma, per una serie di divertenti circostanze viene respinto per ben tre volte durante il colloquio con il colonnello Gismondo Mazzini.

Potrebbe interessarti anche