logo

Film in Tv: Avatar, stasera 14 ottobre 2014 su Canale 5

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-10-14

Questa sera, martedì 14 ottobre 2014 andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.10 la pellicola Avatar, un film del 2009 co-montato, co-prodotto, scritto e diretto da James Cameron e interpretato da Sam Worthington, Stephen Lang, Zoë Saldaña, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi e Michelle Rodriguez. Eccovi a seguire la trama del film in …

article-post

Questa sera, martedì 14 ottobre 2014 andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.10 la pellicola Avatar, un film del 2009 co-montato, co-prodotto, scritto e diretto da James Cameron e interpretato da Sam Worthington, Stephen Lang, Zoë Saldaña, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi e Michelle Rodriguez. Eccovi a seguire la trama del film in onda stasera. Jake Sully, ex-marine ferito e paralizzato dalla vita in giù durante un combattimento, decide di partecipare a un programma chiamato Avatar, grazie al quale avrà nuovamente un corpo sano e arriverà sul pianeta Pandora, abitato dalla razza umanoide dei Na’vi.

Pandora, però, non è solo un luogo da studiare. È soprattutto un enorme giacimento di un minerale prezioso per la Terra su cui la catastrofe ecologica ha ridotto a zero le fonti di energia. Uomini d’affari avidi e militari si trovano così uniti nel tentativo di spoliazione del pianeta. C’è però un problema: gli indigeni Na’vi non hanno alcuna intenzione di farsi colonizzare.

Il compito iniziale dell’avatar di Jake sarà quello di conoscerne usi e costumi e di farsi accettare all’interno delle loro comunità. Tuttavia, a sua insaputa Jake sarà reclutato per invadere il pianeta e ben presto si troverà costretto a scegliere se combattere per gli invasori o unirsi alle forze indigene. Il satellite Pandora (che prende il nome da un’omonima figura della mitologia greca) è l’ambientazione principale del film: dista dalla Terra 4,4 anni luce e fa parte del sistema stellare triplo Alfa Centauri.

Potrebbe interessarti anche