logo

Federica Pellegrini e Mara Maionchi nuovi giudici di Italia’s Got Talent: le dichiarazioni prima del debutto

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-01-11

L’attesa è terminata: Italia’s Got Talent scalda i motori e inizia il nuovo anno alla grande. Il talent show sarà in onda da oggi, venerdì 11 gennaio, tutte i venerdì alle ore 21.15 in prima visione assoluta su TV8 (al tasto 8 del telecomando) con sette puntate di Audizioni, due Semifinali e la Finale Live, …

article-post

L’attesa è terminata: Italia’s Got Talent scalda i motori e inizia il nuovo anno alla grande. Il talent show sarà in onda da oggi, venerdì 11 gennaio, tutte i venerdì alle ore 21.15 in prima visione assoluta su TV8 (al tasto 8 del telecomando) con sette puntate di Audizioni, due Semifinali e la Finale Live, che si terrà a Milano il 22 marzo e sarà ovviamente trasmessa in diretta. Novità assoluta di questa edizione del talent prodotto da Fremantle è la giuria.

Italia’s Got Talent, Federica Pellegrini nuova giudice

Dietro il bancone dei giudici di Italia’s Got Talent, l’ingresso di due stelle del firmamento italiano: la campionessa di nuoto Federica Pellegrini e la decana della discografia Mara Maionchi. La Federica nazionale ha detto di essersi divertita moltissimo anche se ha tenuto a precisare che: “In vasca provo un’adrenalina completamente diversa. Il nuoto è la mia vita, una finale olimpica non si può paragonare a una puntata, a una diretta. Io di mestiere resto un’atleta”.

Le due nuove prime donne del programma si accostano a Frank Matano e Claudio Bisio, da anni anime della trasmissione. La campionessa olimpica Federica Pellegrini, dopo aver battuto record su record, debutta per la prima volta nel ruolo di giudice. “Quando sono arrivata gli altri giudici mi hanno chiesto: ‘Ma tu chi sei?’. Ovviamente scherzo ma loro mi hanno messa subito a mio agio in questo che non è il mio lavoro”, ha confidato la nuotatrice.

IGT, anche Mara Maionchi a bordo!

“Io ho accettato da loro e da tutti tantissimi consigli visto che non avevo mai fatto davvero televisione e mi sono divertita tantissimo. Come ho conciliato Italia’s Got Talent con la piscina? Le registrazioni sono arrivate in un anno comunque più facile per me dal punto di vista sportivo ma abbiamo lavorato tanto” ha poi spiegato l’olimpionica che, ha svelato Frank Matano, ogni mattina si trovava comunque in vasca dalle 7.00 per allenarsi almeno qualche ora ogni giorno.

La produttrice discografica Mara Maionchi appena conclusa l’esperienza con X Factor raddoppia il suo impegno nelle vesti di giudice. “È una trasmissione piacevole e ci sono dei talenti veramente notevoli, tanto che abbiamo avuto diversi problemi a scegliere chi portare in finale. Federica è stata brava, è una tosta… I campioni sono diversi, non c’è niente da fare!”.

Potrebbe interessarti anche