logo

Eurovision Song Contest 2013, Marco Mengoni è il cantante che rappresenterà l’Italia

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-02-16

Sarà Marco Mengoni l’artista italiano scelto e che andrà a rappresentare il nostro Paese in occasione della 58esima edizione dell’Eurovision Song Contest che si terrà a Malmö in Svezia dal 14 al 18 maggio 2013. A rivelarlo il sito internet del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, secondo il quale potrebbe non portare una delle due …

article-post

Sarà Marco Mengoni l’artista italiano scelto e che andrà a rappresentare il nostro Paese in occasione della 58esima edizione dell’Eurovision Song Contest che si terrà a Malmö in Svezia dal 14 al 18 maggio 2013. A rivelarlo il sito internet del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, secondo il quale potrebbe non portare una delle due canzoni presentate nel corso della manifestazione canora sanremese, che si concluderà questa sera, ovvero L’essenziale e Bellissimo (la prima è quella che prosegue nella gara, mentre a Verissimo Marco ha commentato l’esclusione del brano scritto da Gianna Nannini LEGGI QUI). Stando a Sorrisi, Mengoni starebbe infatti anche valutando altri brani contenuti nel suo prossimo album di inediti in uscita la prossima primavera.

Una bella notizia per Mengoni, che intanto si accinge a vivere con intensa emozione l’ultima puntata della manifestazione canora condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto e che, stando alle ultime previsioni e alle analisi circa le preferenze degli utenti sul web, potrebbe rappresentare uno dei principali candidati alla vittoria finale, dopo essere già giunto al primo posto nella classifica provvisoria della kermesse, stilata lo scorso giovedì sera.

Classe 1988, Marco Mengoni nasce artisticamente nell’ambito del talent show X Factor 3, di cui ne uscì trionfatore; questa attuale, rappresenta per Marco rappresenta la sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo dopo quella di tre anni fa con il brano Credimi ancora che lo portò a posizionarsi terzo nella classifica finale. Tra gli altri premi, anche il Man of the year nell’ambito dei Trl Awards 2010, il Best Italian Act, il Best European Act e il Premio Speciale Voce Rivelazione Cartoon per aver prestato la voce al personaggio Onceler nel cartone animato Lorax il guardiano della foresta.

Potrebbe interessarti anche