logo

Eurovision Song Contest 2012, vince la Svezia con Loreen; Nina Zilli nona

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-05-27

A trionfare, nell’ambito della 57esima edizione dell’Eurovision Song Contest, che si è concluso ieri sera a Baku, in Azerbaigian, è stata la svedese Loreen, favorita anche secondo i bookmakers, con il brano “Euphoria”. La finale, è stata trasmessa nella prima serata di ieri sulla seconda rete Rai. I telespettatori italiani, tuttavia, si sono dovuti accontentare …

article-post
Sweden Wins 2012 Eurovision Song Contest (Photo: Thomas Hanses (EBU))

A trionfare, nell’ambito della 57esima edizione dell’Eurovision Song Contest, che si è concluso ieri sera a Baku, in Azerbaigian, è stata la svedese Loreen, favorita anche secondo i bookmakers, con il brano “Euphoria”. La finale, è stata trasmessa nella prima serata di ieri sulla seconda rete Rai.

I telespettatori italiani, tuttavia, si sono dovuti accontentare della nona posizione (su ventisei in totale) conquistata dalla cantante nostrana Nina Zilli che si era presentata con il brano “Out of love”, versione inglese di “L’amore è femmina”. Al termine dell’evento, la stessa 25enne piacentina ha poi commentato sulla sua pagina Twitter:

Come sempre non vinco mai, sono troppo r’n’r. Grazie a tutti.

Alle spalle della 28enne scandinava, si sono classificate le Buranovskiye Babushki (“Nonnine di Buranovo”), sei simpatiche vecchiette che si sono presentate con il brano “Party For Everybody”; al terzo posto, infine, la Serbia con Zeljko Joksimovic.

Potrebbe interessarti anche