logo

Europei 2012, attesa per Italia-Germania, stasera su RaiUno, RaiSport 1 e Rai HD

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2012-06-28

Torna nuovamente l’appuntamento tutto azzurro all’insegna della nuova partita valevole per la semifinale degli Europei 2012 in cui l’Italia di Cesare Prandelli, dovrà vedersela questa volta con la Germania di Jochim Loew. In occasione della grande sfida sportiva, RaiSport si è nuovamente impegnato a seguire l’evento con tutta una serie di approfondimenti nel corso della …

article-post

Torna nuovamente l’appuntamento tutto azzurro all’insegna della nuova partita valevole per la semifinale degli Europei 2012 in cui l’Italia di Cesare Prandelli, dovrà vedersela questa volta con la Germania di Jochim Loew. In occasione della grande sfida sportiva, RaiSport si è nuovamente impegnato a seguire l’evento con tutta una serie di approfondimenti nel corso della giornata, a partire dalle prime ore del mattino.

Anche nel pomeriggio di casa Rai, proseguiranno gli appuntamenti dedicati all’attesa semifinale, con la rubrica  “Stadio Europa” condotta da Paola Ferrari su RaiUno e Rai HD a partire dalle ore 18:45, che terrà compagnia ai telespettatori fino al fischio d’inizio della partita vera e propria. In studio, ci saranno Enrico Varriale, Emiliano Mondonico e Ivan Zazzaroni.

Nel corso della rubrica, verrà poi dato spazio a “Diretta Azzurra”, il contenitore dedicato alla Nazionale condotto da Marco Mazzocchi con la presenza di Francesco Pannofino, per vivere le emozioni del pre-gara dell’Italia e conoscere tutte le ultime notizie sulle formazioni.

Ma il match effettivo, prenderà il via solo alle 20:30, in diretta su RaiUno, RaiSport 1 e Rai HD, con  telecronaca di Bruno Gentili, commento di Beppe Dossena e interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli. Si proseguirà alle 23:10 su RaiUno e RaiSport 1 con la rubrica “Notti Europee” condotta da Andrea Fusco e Simonda Rolandi nel corso della quale si commenteranno i momenti più emozionanti della sfida con la Germania insieme a Jacopo Volpi, Giampiero Galeazzi e Sandro Mazzola. Qui ascolteremo anche le dichiarazioni dei protagonisti del match ai microfoni di Aurelio Capaldi, Stefano Bizzotto e Amedeo Goria.

Potrebbe interessarti anche