logo

Finale Europei 2012, Italia-Spagna: tutti gli appuntamenti Rai

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-07-01

Sono in tanti ad ammettere di non aver neppure immaginato di poter giungere all’ultima partita di questi Europei di Calcio 2012, facendo ancora il tifo per gli Azzurri di Cesare Prandelli. Il sogno, invece, si è realizzato e, a concludere il ciclo dell’evento calcistico più importante dell’anno troveremo proprio la Nazionale italiana, pronta ad affrontare …

article-post

Sono in tanti ad ammettere di non aver neppure immaginato di poter giungere all’ultima partita di questi Europei di Calcio 2012, facendo ancora il tifo per gli Azzurri di Cesare Prandelli. Il sogno, invece, si è realizzato e, a concludere il ciclo dell’evento calcistico più importante dell’anno troveremo proprio la Nazionale italiana, pronta ad affrontare i campioni europei in carica, ovvero la Nazionale spagnola.

In occasione dell’importante ed emozionante incontro di stasera, le reti Rai riconfermano il loro impegno; RaiSport è infatti pronta a seguire il match finale con tutta una serie di approfondimenti, interviste e collegamenti, già dalle prime ore del mattino. A partire dalle ore 13:45, sulla seconda rete Rai e RaiSport 1, Paolo Paganini condurrà la rubrica “Dribbling” con la presenza in studio di Italo Cucci e Fabrizio Failla.

Gli appuntamenti dedicati a Italia-Spagna, proseguono alle ore 18:45, su RaiUno e RaiHD, con la rubrica “Stadio Europa” condotta da Paola Ferrari, che accompagnerà i telespettatori verso il fischio d’inizio della partita con la presenza in studio di Enrico Varriale, Emiliano Mondonico e Ivan Zazzaroni. All’interno del programma spazio a “Diretta Azzurra”, il contenitore dedicato alla Nazionale condotto da Marco Mazzocchi con la presenza di Francesco Pannofino, per vivere le emozioni del pre gara dell’Italia e conoscere tutte le ultime notizie sulle formazioni.

Alle 20:30, RaiUno, RaiSport 1 e RaiHD saranno pronte a seguire, ovviamente in diretta, finale Spagna-Italia con telecronaca di Bruno Gentili, commento di Beppe Dossena e interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli. Appuntamento poi alle 23:10 su RaiUno e RaiSport1 con la rubrica “Notti Europee” condotta da Andrea Fusco e Simonda Rolandi per commentare i momenti salienti dell’ultima sfida, insieme a Jacopo Volpi, Giampiero Galeazzi e Sandro Mazzola, ad ascoltare la voce dei protagonisti del match ai microfoni di Aurelio Capaldi, Stefano Bizzotto e Amedeo Goria e a festeggiare i nuovi campioni d’Europa, sperando che i festeggiamenti possano avere le tinte del tricolore.

Potrebbe interessarti anche