MUSICA

Emma Marrone, Essere qui è il nuovo CD: ‘Mi sono presa il tempo di essere felice!’, date e lancio singolo

Valentina Gambino 01/01/2018

Il nuovo lavoro discografico di Emma Marrone era uno dei più attesi di tutto il 2018. La cantautrice salentina ancora una volta, ha sconvolto (piacevolmente) gli estimatori, con l’annuncio del suo nuovo CD che uscirà il prossimo 26 gennaio (etichetta Universal Music). Nel frattempo, arriverà anche L’Isola, singolo apripista che vedrà la luce il 5 […]

article-post

Il nuovo lavoro discografico di Emma Marrone era uno dei più attesi di tutto il 2018. La cantautrice salentina ancora una volta, ha sconvolto (piacevolmente) gli estimatori, con l’annuncio del suo nuovo CD che uscirà il prossimo 26 gennaio (etichetta Universal Music). Nel frattempo, arriverà anche L’Isola, singolo apripista che vedrà la luce il 5 gennaio, anticipando ‘Essere qui’, questo il nome del nuovo album in studio con il quale Emma tornerà anche live: “Mi sono presa il tempo necessario, il mio tempo”, racconta attraverso i social network.

Emma Marrone, Essere qui e L’Isola: il singolo e il nuovo album

L’annuncio è arrivato oggi, in occasione nel primo giorno dell’anno, per aprire alla grande. Emma Marrone ha una voglia matta di far conoscere il suo sesto album di inediti, e di farlo sentire agli estimatori e perché no, anche a chi, nella sua musica, non ha mai creduto. Per le strade di New York, fotografata da Kat Irlin per una copertina che segna un visibile cambiamento, di cui tutti sono estremamente fieri. “A sinistra, su quel marciapiede di NYC, c’ero io. So so so proud of you @MarroneEmma. The best is yet to come. #esserequi”, scrive l’amico Paolo Stella su Twitter.

“Mi sono presa il tempo necessario, il mio tempo”, racconta Emma su Instagram. “Il tempo di fare e di disfare, di suonare e di risuonare, di cantare e di ricantare, il tempo per capire. Il tempo per essere felice”. Poi Emma, spiega chiaramente il perché del titolo, ‘Essere qui’: “Si chiama così questo nuovo album perché è già tantissimo esistere e fare ciò che amo di più. Essere qui e avere la possibilità di raccontarmi e di raccontare ed essere scelta e amata da così tante persone, talmente tante che un cuore solo non le può contenere. Essere qui e mostrarlo più che dimostrarlo”.

Emma racconta il nuovo CD

Poi Emma Marrone, conclude raccontando il suo nuovo progetto: “Essere qui dove sono sempre stata, su un palco o per la strada seduta su un marciapiede qualunque in un giorno qualunque, guardo l’orizzonte dove tutto inizia per me, senza mai una fine. Essere qui adesso è vostro. In ogni canzone ho messo una parte di me…spero la migliore! Grazie da sempre e per sempre”. Grazie a te per essere tornata Brown!

Potrebbe interessarti anche