logo

Emma Marrone, esce oggi Fortuna: tracklist, autori, date presentazioni

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-25

Esce oggi, venerdì 25 ottobre in tutti i negozi, in digitale e sulle piattaforme streaming, Fortuna, il nuovo lavoro discografico di Emma Marrone. Si tratta del suo settimo disco di inediti disponibile in versione CD e in doppio vinile e in uscita su etichetta Polydor/Universal  Music. Ad anticipare l’uscita dell’album è stato il singolo “Io …

spinner

Esce oggi, venerdì 25 ottobre in tutti i negozi, in digitale e sulle piattaforme streaming, Fortuna, il nuovo lavoro discografico di Emma Marrone. Si tratta del suo settimo disco di inediti disponibile in versione CD e in doppio vinile e in uscita su etichetta Polydor/Universal  Music. Ad anticipare l’uscita dell’album è stato il singolo “Io sono bella” che ha già riscosso un grande successo radiofonico. Nel decimo anniversario della sua carriera, Emma torna più carica che mai con un disco maturo e al tempo stesso positivo, dal sound moderno e colorato.

Emma Marrone, esce Fortuna: tutte le news

Sono in tutto 14 i nuovi brani inediti che compongono l’album Fortuna di Emma Marrone. Il disco vanta la produzione di Dardust insieme a Luca Mattioni (in “Manifesto”, “Corri”, “Basti solo tu” e “A mano disarmata”), Elisa (in “Mascara”) e Frenetik & Orang3 (in “Dimmelo Veramente”). La stessa Emma firma tre dei 14 brani di disco: “Fortuna”, “Alibi” e “Dimmelo Veramente”. Questa la tracklist di “Fortuna”: “Fortuna”, “Io sono bella”, “Stupida Allegria”, “Luci blu”, “Quando l’amore finisce”, “Alibi”, “Mascara”, “I grandi progetti”, “Manifesto”, “Succede che”, “Dimmelo veramente”, “Corri”, “Basti solo tu”, “A mano disarmata”.

Emma Marrone, Fortuna

Emma, per la composizione del suo nuovo album, è stata affiancata da musicisti autorevoli, importanti e nuove firme del panorama musicale italiano e autori che da sempre l’hanno accompagnata in questi anni: Vasco Rossi, Gaetano Curreri, Elisa, Dario Faini, Federico Bertollini (Franco 126), Maurizio Carucci (frontman degli Ex-Otago), Davide Petrella, Alex Andrea Germanò, Gerardo Pulli, Piero Romitelli, Vanni Casagrande, Davide Simonetta, Diego Mancino, Amara, Simone Cremonini, Giulia Anania, Marta Venturini, Daniele Magro, Francesco Catitti (Katoo), Giovanni De Cataldo, Antonio Di Martino, Gianclaudia Franchini, Giovanni Caccamo, Daniele Dezi, Daniele Mungai, Antonio Maggio, Lorenzo Vizzini e Placido Salamone. La maggior parte delle canzoni sono state registrate a Los Angeles presso lo Speakeasy Studios.

“Fortuna” verrà presentato live in concerto per la prima volta il 25 maggio all’Arena di Verona per una data unica e speciale che coincide con il compleanno dell’artista. Da oggi, invece, Emma presenterà al pubblico il suo nuovo disco nelle principali città italiane per la prima volta con una formula inedita. Si potrà accedere alle presentazioni grazie ad un pass speciale che sarà consegnato all’acquisto del disco presso i Mondadori Store di riferimento delle singole città, ecco quali:

Venerdì 25 ottobre – ROMA

Sabato 26 ottobre – NAPOLI

Domenica 27 ottobre – TORINO

Lunedì 28 ottobre – MILANO

Martedì 29 ottobre – FIRENZE

Mercoledì 30 ottobre – BISCEGLIE (BT)

Giovedì 31 ottobre – PALERMO

Potrebbe interessarti anche