logo

Emilio Fede divorzia da Mediaset: Giovanni Toti alla direzione del Tg4

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-03-29

La notizia, è giunta ieri sera: Emilio Fede dice ufficialmente addio alla direzione del suo Tg4 e all’Azienda Mediaset. E’ quanto si apprende da una nota ufficiale nella quale si legge: “In una logica di rinnovamento editoriale, cambia la direzione del Tg4. Dopo una trattativa per la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro non approdata …

article-post

La notizia, è giunta ieri sera: Emilio Fede dice ufficialmente addio alla direzione del suo Tg4 e all’Azienda Mediaset. E’ quanto si apprende da una nota ufficiale nella quale si legge: “In una logica di rinnovamento editoriale, cambia la direzione del Tg4. Dopo una trattativa per la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro non approdata a buon fine, Emilio Fede lascia l’azienda. Mediaset lo ringrazia per il lavoro svolto in tanti anni di collaborazione e per il contributo assicurato alla nascita dell’informazione del Gruppo. Giovanni Toti, direttore responsabile di “Studio Aperto”, è il nuovo direttore designato del Tg4”.

La lunga trattativa, dunque, non avrebbe portato i frutti sperati e, se ad essa si vanno ad aggiungere anche i guai legati al caso giudiziario che lo vedeva coinvolto (il caso Ruby), oltre alle insistenti voci di un suo abbandono soprattutto negli ultimi giorni, non era difficile immaginare un epilogo simile, accelerato ulteriormente dagli ultimi fatti che lo hanno visto coinvolto, in seguito al suo tentativo (fallito) di depositare in Svizzera due milioni e mezzo in contanti. Come sappiamo, i funzionari di banca si erano rifiutati di procedere, in seguito all’assenza di garanzie sulla provenienza dei soldi. Ciò, aveva quindi portato all’intervento dell’Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza.

Come si apprende dalla nota di Cologno Monzese, dunque, al suo posto approderà alla direzione del Tg4 Giovanni Toti, il quale svolgerà contemporaneamente anche il compito di direttore del tg di Italia 1, Studio Aperto.

Potrebbe interessarti anche