logo

Elezioni 2013 in tv: la programmazione Mediaset; Speciale Tg5 – Elezioni 2013 stasera su Canale 5

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-02-25

E’ un lunedì adrenalinico quello odierno, caratterizzato dalle ultime ore di votazioni prima della chiusura dei seggi e dell’inizio dello spoglio elettorale. L’informazione Mediaset, anche in questo caso si schiera in prima fila, annunciando la diretta sulle reti generaliste, TgCom24 e Web, con i quali seguirà in diretta lo spoglio. Si parte alle ore 16:00 …

article-post

E’ un lunedì adrenalinico quello odierno, caratterizzato dalle ultime ore di votazioni prima della chiusura dei seggi e dell’inizio dello spoglio elettorale. L’informazione Mediaset, anche in questo caso si schiera in prima fila, annunciando la diretta sulle reti generaliste, TgCom24 e Web, con i quali seguirà in diretta lo spoglio. Si parte alle ore 16:00 con le proiezioni elettorali elaborate in esclusiva per Mediaset da IPR Marketing e continuamente aggiornate. Ma andiamo a vedere quali saranno tutti gli appuntamenti della giornata che si prolungheranno fino a notte fonda.

Partiamo dalle reti generaliste: subito dopo la chiusura dei seggi, i principali telegiornali, Tg5, Tg4 e Studio Aperto, si alterneranno per l’intera giornata con edizioni straordinarie e finestre informative all’interno dei vari programmi. A partire dalle ore 21:10, sulla rete ammiraglia andrà in onda lo Speciale Tg5 – Elezioni 2013, condotto da Elena Guarnieri e Paolo Del Debbio, in collegamento con le sedi dei partiti e con le testate giornalistiche. Durante lo speciale saranno effettuati le proiezioni, gli approfondimenti, i risultati e i commenti sulle Elezioni Politiche 2013, fino alle 1:30 per poi passare il testimone a TgCom24 fino alle 6 del mattino.

Per quanto riguarda il sistema TgCom24, il canale televisivo all news di Mediaset, in diretta sui Canali 51 e 101, dedicherà al voto una lunga non-stop fino ai risultati definitivi, a partire dalle ore 16:00, mentre oltre alla diretta tv ed al notiziario, online saranno visibili tutti gli aggiornamenti in tempo reale, con la presenza di contenuti esclusivi, con uno sguardo agli umori e alle reazioni dalla rete, con un occhio ai social.

Potrebbe interessarti anche