logo

Domenica In, Cristina e Benedetta Parodi: ascolti flop ma guadagno top? Claudio Lippi pronto a lasciare il programma

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-10-29

Oggi, 29 ottobre 2017, a partire dalle ore 14:00 ricomincerà l’ardua gara degli ascolti che vede in prima linea Domenica In, con la sorelle Cristina e Benedetta Parodi, contro l’imbattibile Domenica Live di Barbara d’Urso. Il nuovo flop sembra essere dietro l’angolo. Gli ascolti tv di queste prime puntate parlano chiarissimo e non si può …

article-post

Oggi, 29 ottobre 2017, a partire dalle ore 14:00 ricomincerà l’ardua gara degli ascolti che vede in prima linea Domenica In, con la sorelle Cristina e Benedetta Parodi, contro l’imbattibile Domenica Live di Barbara d’Urso. Il nuovo flop sembra essere dietro l’angolo. Gli ascolti tv di queste prime puntate parlano chiarissimo e non si può certo dire che sia una stagione fortunata per la longeva trasmissione di RaiUno, né serena sul piano dei rapporti personali. Affari Italiani, ad esempio, parla di una vera e propria faida tra le sorelle Parodi e Claudio Lippi, il quale al tempo stesso sembra aver lanciato il dubbio: lascerà il programma?

Domenica In: rivelazioni sul cachet delle Parodi e polemica di Claudio Lippi

Nelle ultime ore si è tornati a parlare di Domenica In non solo in vista della nuova puntata odierna ma soprattutto in riferimento al presunto cachet di Cristina e Benedetta Parodi. Gli ascolti restano il punto dolente dell’intera faccenda. Una scelta forse non proprio azzeccata, quella compiuta dalla Rai nel rinunciare a quel 22% di share che Massimo Giletti con la sua L’Arena era in grado di portare a casa e nel puntare sulle Parodi per tentare di vincere la sfida dell’auditel.

E mentre gli ascolti restano flop, i guadagni a quanto pare sarebbero top. Lo rivela Il Fatto Quotidiano che parla di uno stipendio mensile di 25 mila euro per la sorella maggiore Cristina e 12 mila per Benedetta Parodi. Sarà vero? Secondo Il Fatto, dunque, una puntata di Domenica In costerebbe circa 120 mila euro per un totale di 3 milioni e 720 mila euro, di cui 1 milione e 147 mila per le sorelle Parodi.

Ad intervenire, smentendo, è stata l’ex conduttrice de La vita in diretta che su Twitter si è affrettata a replicare: “Magari prendessi tutti i soldi che dice l’impreciso Fatto Quotidiano ….ma non voglio proprio fare polemiche . Torno a lavorare”.

Ma torniamo alla questione Claudio Lippi: mentre è possibile che i vertici Rai stiano pensando ad un cambio radicale del cast di Domenica In, ad instillare il dubbio è stato proprio il concorrente di Tale e Quale Show, nel corso dell’ultima puntata di venerdì. Carlo Conti, nel salutarlo, ha dato appuntamento a questa domenica. Secca la replica di Lippi: “A questo punto, non so neanche se ci vado”. Imbarazzo da parte del padrone di casa che ha accennato a un freddo sorriso, sperando fosse una battuta. A quanto pare, però, in Rai ci sarebbe davvero poco da ridere.

Potrebbe interessarti anche