Anticipazioni TV
Domenica In: a L’Arena, il caso Sarah Scazzi e la polemica sul calendario con Giovanni Conversano; Lorella Cuccarini si occupa di Sanremo
Emanuela Longo 09/01/2011
Nell’appuntamento odierno all’insegna del lungo pomeriggio domenicale in compagnia di Domenica In, a L’Arena, il primo blocco in partenza alle ore 14:00 e che vede alla conduzione Massimo Giletti, si ritorna a parlare del caso di Avetrana, ed in particolare delle numerose polemiche sorte in seguito all’iniziativa messa in atto dal fratello della piccola quindicenne […]
Nell’appuntamento odierno all’insegna del lungo pomeriggio domenicale in compagnia di Domenica In, a L’Arena, il primo blocco in partenza alle ore 14:00 e che vede alla conduzione Massimo Giletti, si ritorna a parlare del caso di Avetrana, ed in particolare delle numerose polemiche sorte in seguito all’iniziativa messa in atto dal fratello della piccola quindicenne uccisa, Claudio Scazzi, il quale ha recentemente presentato proprio ad Avetrana, un calendario ed un CD musicale in memoria di Sarah. Già in un precedente articolo, ci avevamo parlato delle numerose polemiche relative, sempre in riferimento alla presentazione del calendario, alla partecipazione dell’ex tronista Giovanni Conversano.
A discuterne in studio, oltre allo stesso Conversano anche Katia Ricciarelli, Mario Morcellini, Lamberto Sposini, Patrizia de Blanck, Vittoriana Abate, Corinna Andreatta e Vittorio Sgarbi.
Nel secondo blocco de L’Arena, Giletti affronterà poi il tema legato alla veridicità o meno delle previsioni astrologiche; in riferimento a ciò, Margherita Hack esprimerà la sua opinione.
Giovanna Ralli, sarà invece la protagonista dello spazio “L’Arena Protagonisti”, sottoponendosi così ad una appassionante intervista.
Nel secondo spazio del pomeriggio di RaiUno, condotto da Sonia Grey, Domenica In… Amori, la conduttrice ricorderà una delle storie d’amore più belle del panorama cinematografico italiano attuale, ovvero quella tra il mattatore toscano Roberto Benigni e Nicoletta Braschi, insieme dal 1983.
Il testimone, passerà infine a Lorella Cuccarini ed al suo spazio Domenica In… Onda, che per l’angolo dedicato alla prossima edizione del Festival di Sanremo, presenterà 3 dei 9 giovani cantanti, dei quali 6 avranno la possibilità di accedere all’Ariston grazie alla decisione del pubblico tramite televoto. Questo pomeriggio, toccherà a Anansi, Micaela e Le Strisce, accompagnati da Zucchero, che ci regalerà, nel corsa della trasmissione, emozionanti momenti in compagnia della sua musica.
Ospiti della Cuccarini anche Francesco Baccini, Paul Potts e Gabriella Pession, protagonista della fiction di RaiUno, Rossella.