logo

Detto Fatto chiude ma il tutorial sexy sulla spesa non c’entra, il retroscena bomba

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-11-26

Detto Fatto chiuderà ma, a quanto pare, il tutorial su come fare la spesa in modo sexy non c’entra nulla. Il retroscena arriva dal Fatto Quotidiano, tramite un articolo di Giuseppe Candela che svela come stanno realmente le cose. Detto Fatto chiuderà ma il tutorial sexy sulla spesa non c’entra Detto Fatto chiuderà ma il …

article-post

Detto Fatto chiuderà ma, a quanto pare, il tutorial su come fare la spesa in modo sexy non c’entra nulla. Il retroscena arriva dal Fatto Quotidiano, tramite un articolo di Giuseppe Candela che svela come stanno realmente le cose.

Detto Fatto chiuderà ma il tutorial sexy sulla spesa non c’entra

Detto Fatto chiuderà ma il tutorial sulla spesa sexy al supermercato c’entra poco o nulla. I fatti sono ormai noti, il caso esploso sui social ha suscitato a cascata le reazioni politiche e non. La trasmissione in onda nel pomeriggio di Rai2 è stata al momento sospesa dopo le scuse della conduttrice Bianca Guaccero, del direttore di Rai2 Ludovico Di Meo e dopo le parole dell’amministratore delegato Fabrizio Salini. La verità, dicevamo, è che il futuro del programma, segnato da tempo, è per assurdo slegato dal singolo episodio.

Da settimane nei corridoi sempre vivaci di Viale Mazzini, pure in smartworking, molti assicuravano: vogliono affondare Detto Fatto. E ad essere sinceri questa volta non servivano nemmeno i retroscena: l’ex direttore Freccero avrebbe voluto chiuderlo, lo aveva portato in un nuovo orario su richiesta del Coordinamento Rai (lo aveva detto proprio al sito del Fatto) salvo poi tornare nella sua collocazione originale.

La trasmissione era data in bilico già quest’estate ma la società di produzione Banijay l’aveva spuntata, dopo aver già perso due titoli nel daytime di Rai1. Partenza ritardata a fine ottobre, una nuova collocazione in palinsesto, il pessimo traino al 2% di Infante (in quota Lega), una riduzione della durata nei giorni scorsi, i continui spazi ceduti al Question Time. Perché se un programma non puoi farlo morire puoi sempre ucciderlo pian piano.

Chi ha girato il video a Trash Italiano dopo ore?”, “Ma la Merlino e la Tortora non lo vedono Corona da Giletti, lo stesso Corona che vuole fracassare la testa alla Moric?”, “Chiudono così ci mettono un meloniano”: si ragiona a voce alta a Rai2 dove il clima è incandescente.

Niente curve, solo andamenti politici…

Potrebbe interessarti anche