logo

Danza con me, Roberto Bolle: Roberto Benigni ballerà, Marracash e Virginia Raffaele tra gli ospiti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-20

Danza con me di Roberto Bolle, torna per la terza volta di Rai1. L’1 gennaio 2020 si aprirà con la danza, la poesia e il teatro del celebre ballerino. “Montagne russe emotive”, le definisce lui. “Sono veramente felice – spiega – è il terzo Capodanno che facciamo insieme. E’ un appuntamento di grande prestigio e …

article-post

Danza con me di Roberto Bolle, torna per la terza volta di Rai1. L’1 gennaio 2020 si aprirà con la danza, la poesia e il teatro del celebre ballerino. “Montagne russe emotive”, le definisce lui. “Sono veramente felice – spiega – è il terzo Capodanno che facciamo insieme. E’ un appuntamento di grande prestigio e importanza, pensato per dare un segnale ben preciso”.

Danza con me, Roberto Bolle apre il nuovo anno su Rai1

“Ogni volta per me è una sfida e sono orgoglioso del percorso fatto. La nostra missione verso il pubblico è far sentire vicina un’arte, quella della danza, che molto spesso viene percepita come distante”, racconta Roberto Bolle.

Anche quest’anno il programma, prodotto da Rai1 in collaborazione con Ballandi e Artedanza, torna in prima serata il primo gennaio 2020 legando danza e musica, grazie a un cast variegato con il quale l’Etoile si cimenterà in passi a due e sketch comici.

A partire da Roberto Benigni, il quale, oltre a ballare con Roberto Bolle chiederà all’Etoile di togliersi gli abiti per vedere chi tra i due ha il fisico migliore. “Benigni farà sé stesso – dice Bolle – arriverà sul palco e vorrà ballare. E’ stato molto divertente e simpatico e un onore averlo in trasmissione”.

Ospiti di Bolle

Tantissimi gli ospiti che si altereranno sul palco: da Andrea Bocelli, Stefano Bollani e Nicoletta Manni, prima ballerina della Scala di Milano, al duo comico Luca e Paolo e Virginia Raffaele, passando per Nina Zilli – con la quale si ricorderanno gli anni ’60 in tv – e Marracash che, insieme con Cosmo, farà danzare non solo Roberto Bolle ma anche i giovani ballerini dell’Accademia Teatro alla Scala. “Con Marra e Cosmo strizziamo l’occhio ai più giovani – spiega Bolle – unendo il massimo della danza accademica e classica con il loro stile far vedere che entrambi i generi possono coesistere”.

Ospiti per la prima volta Alberto Angela, Luca Zingaretti e Matteo Garrone mentre a tenere le fila del racconto saranno Giampaolo Morelli e Geppi Cucciari.

Potrebbe interessarti anche