Anticipazioni TV

Danza con me, Roberto Bolle: Roberto Benigni ballerà, Marracash e Virginia Raffaele tra gli ospiti

Valentina Gambino 20/12/2019

Danza con me di Roberto Bolle, torna per la terza volta di Rai1. L’1 gennaio 2020 si aprirà con la danza, la poesia e il teatro del celebre ballerino. “Montagne russe emotive”, le definisce lui. “Sono veramente felice – spiega – è il terzo Capodanno che facciamo insieme. E’ un appuntamento di grande prestigio e […]

article-post
Aggiungi Blog Tivvù tra le tue fonti preferite su Google

Danza con me di Roberto Bolle, torna per la terza volta di Rai1. L’1 gennaio 2020 si aprirà con la danza, la poesia e il teatro del celebre ballerino. “Montagne russe emotive”, le definisce lui. “Sono veramente felice – spiega – è il terzo Capodanno che facciamo insieme. E’ un appuntamento di grande prestigio e importanza, pensato per dare un segnale ben preciso”.

Danza con me, Roberto Bolle apre il nuovo anno su Rai1

“Ogni volta per me è una sfida e sono orgoglioso del percorso fatto. La nostra missione verso il pubblico è far sentire vicina un’arte, quella della danza, che molto spesso viene percepita come distante”, racconta Roberto Bolle.

Anche quest’anno il programma, prodotto da Rai1 in collaborazione con Ballandi e Artedanza, torna in prima serata il primo gennaio 2020 legando danza e musica, grazie a un cast variegato con il quale l’Etoile si cimenterà in passi a due e sketch comici.

A partire da Roberto Benigni, il quale, oltre a ballare con Roberto Bolle chiederà all’Etoile di togliersi gli abiti per vedere chi tra i due ha il fisico migliore. “Benigni farà sé stesso – dice Bolle – arriverà sul palco e vorrà ballare. E’ stato molto divertente e simpatico e un onore averlo in trasmissione”.

Ospiti di Bolle

Tantissimi gli ospiti che si altereranno sul palco: da Andrea Bocelli, Stefano Bollani e Nicoletta Manni, prima ballerina della Scala di Milano, al duo comico Luca e Paolo e Virginia Raffaele, passando per Nina Zilli – con la quale si ricorderanno gli anni ’60 in tv – e Marracash che, insieme con Cosmo, farà danzare non solo Roberto Bolle ma anche i giovani ballerini dell’Accademia Teatro alla Scala. “Con Marra e Cosmo strizziamo l’occhio ai più giovani – spiega Bolle – unendo il massimo della danza accademica e classica con il loro stile far vedere che entrambi i generi possono coesistere”.

Ospiti per la prima volta Alberto Angela, Luca Zingaretti e Matteo Garrone mentre a tenere le fila del racconto saranno Giampaolo Morelli e Geppi Cucciari.

Potrebbe interessarti anche