logo

Crozza nel Paese delle Meraviglie, stasera la penultima puntata: da Guccini a Ingroia fino a Kazzenger

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-05-17

Anche la trasmissione satirica condotta nella prima serata del venerdì su La7 dal comico genovese Maurizio Crozza sta per volgere al termine. Stasera infatti, a partire dalle ore 21:10 circa andrà in onda il penultimo appuntamento all’insegna di Crozza nel Paese delle Meraviglie. And anticipare in parte ciò che avverrà in questo interessante appuntamento, ci …

article-post

Anche la trasmissione satirica condotta nella prima serata del venerdì su La7 dal comico genovese Maurizio Crozza sta per volgere al termine. Stasera infatti, a partire dalle ore 21:10 circa andrà in onda il penultimo appuntamento all’insegna di Crozza nel Paese delle Meraviglie. And anticipare in parte ciò che avverrà in questo interessante appuntamento, ci ha pensato lo stesso padrone di casa tramite la sua pagina ufficiale Facebook, sulla quale ha scritto un giorno fa: “Ehi raga, sono le ultime due puntate. Mi raccomando, tra sfarzose cene, aperitivi da scioogno, agghiaccianti accoppiamenti… ogni tanto buttate-un-occhizzato H24 al programmello, manà. Non mi diludendo, altrimenti muoro. Con amore, il vostro guitto di città”.

In un messaggio ha riassunto tutta una serie di personaggi che abbiamo incontrato anche in questa nuova stagione della trasmissione e che con ogni probabilità ritroveremo anche questa sera. Ma Crozza non è stato l’unico a lanciare alcune interessanti anticipazioni; ci ha pensato in giornata anche uno degli autori del programma, Alessandro Robecchi, che ha usato anche lui il celebre social network per scrivere un lungo messaggio in attesa della puntata di stasera in compagnia della satira e delle risate. “Eccoci qui! Questa sera, nel corso di una toccante cerimonia, un’altra puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie”, ha esordito l’autore e giornalista su Facebook.

“Una mirabolante girandola di trovate che vi costringerà a fare la pace con Berlusconi, Brunetta, e tutti i personaggi pubblici che stimate di più! Perché la parola del momento è “pacificazione”. E poi, diciamolo, dove lo trovate un programma dove Guccini… beh, non ve lo posso dire. E dove Ingroia… beh, non vi posso dire nemmeno questo… E dove Maroni e Bossi… dai, non fatemi svelare tutto. Sappiate però che si canta e si balla (gli autori, distratti dalle ballerine, sono stati rinchiusi in un sottoscala), si recita, si parla di politica, si taglia l’Imu e tante altre cose, compreso il gradito ritorno di Kazzenger. Insomma, una puntata notevole… che forse riusciremo persino a scrivere e provare prima di andare in onda…. boh… buona visione…”.

Dopo un’anticipazione simile, sarà un vero peccato perdersi il nuovo appuntamento di stasera all’insegna di Crozza nel Paese delle Meraviglie, del comico e dell’intera squadra, personaggi compresi. Ricordiamo che la puntata della durata di un’ora sarà visibile anche in live streaming su YouTube a partire dalle 21:10 circa, mentre a seguire andrà in onda Zeta – La commedia del Potere, condotto Gad Lerner che stasera ospiterà Roberto Saviano.

Potrebbe interessarti anche