REALITY SHOW
Cristina Scuccia all’Isola dei Famosi, una suora non approva e contesta la passata partecipazione a The Voice
Emanuela Longo 19/04/2023
La partecipazione di Cristina Scuccia all’Isola dei Famosi 2023, sin dall’inizio ha fatto discutere e sollevato non poche polemiche. Era inevitabile, dopo la notizia dell’abbandono degli abiti religiosi, ma se in tanti hanno apprezzato la sua nuova scelta di vita, c’è anche chi continua a non approvare – sin dai tempi di The Voice of […]

La partecipazione di Cristina Scuccia all’Isola dei Famosi 2023, sin dall’inizio ha fatto discutere e sollevato non poche polemiche. Era inevitabile, dopo la notizia dell’abbandono degli abiti religiosi, ma se in tanti hanno apprezzato la sua nuova scelta di vita, c’è anche chi continua a non approvare – sin dai tempi di The Voice of Italy – le decisioni (artistiche e non) di Cristina.
Cristina Scuccia all’Isola dei Famosi, il commento di Suor Anna
A parlare all’AdnKronos nelle passate ore è stata suor Anna Monia Alfieri, Cavaliere al Merito della Repubblica italiana, in passato membro dell’ordine delle Suore orsoline della Sacra Famiglia. La suora ha avuto un parere molto negativo in merito alla partecipazione della ex consorella all’Isola dei Famosi:
Non mi ha stupito l’uscita di Cristina Scuccia dalla vita religiosa, mi sono invece particolarmente dispiaciuta del suo percorso dopo l’uscita dalla vita religiosa.
Qualche critica l’ha riservata anche alla sua precedente partecipazione televisiva, ovvero quella a The Voice:
Già dalle origini, da quando partecipò a ‘The voice of Italy’, mi chiedevo quale valore aggiunto potesse dare questa esperienza alla sua vita religiosa. Cantare? Potremmo dire che c’è il valore aggiunto di evangelizzare, forse. Ma ballare? Quando nella nostra vita facciamo delle scelte fondamentali, tutto il nostro esistere ne è influenzato. Cristina Scuccia ha una bellissima voce, potrebbe puntare su quella con un percorso serio, faticoso. Le scorciatoie non aiutano mai.
La suora aveva intuito che la vocazione di Cristina ne avrebbe potuto risentire, ma sul ‘dopo’ commenta:
Non giudico, lei avrà la sua coscienza, i suoi consiglieri, e sarei curiosa di sapere chi sono, ma mi sono dispiaciuta di quanto fatto dopo: dalle canzoni sensuali all’Isola dei famosi, mi sembrano delle scelte che rappresentano una inversione a U rispetto a quelle precedenti.
[…] Ho provato una sorta di dispiacere per il cammino intrapreso dopo l’uscita dalla vocazione e che mi pare vada a sciupare tutto un passato, a contraddirlo esageratamente con inversioni a U che non le faranno bene. Perché l’Isola dei famosi non è una trasmissione che la può aiutare a rientrare in se stessa, a fare i conti con il proprio vissuto.
Insomma, suor Anna a quanto pare non sarà tra coloro che hanno esultato nel vedere Cristina Scuccia saltare dall’elicottero e compiere il suo secondo importante salto in mare aperto…
le sorelle orsoline per suor cristina #isola pic.twitter.com/vepfCvbmiw
— isola out of context (@oocisola) April 17, 2023









