logo

Costanzo su Michele Santoro: “Soffre, non gioca con i conflitti con Masi”

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-03-17

Maurizio Costanzo, attualmente in onda con un nuovo programma, il Maurizio Costanzo Talk, parla di Michele Santoro, e non solo, in un’intervista sul settimanale Chi. Come è noto a tutti, il conduttore di Annozero, il talk show politico in onda su RaiDue, non è in buoni rapporti con Mauro Masi, il Direttore Generale della Rai. A …

article-post

Maurizio Costanzo, attualmente in onda con un nuovo programma, il Maurizio Costanzo Talk, parla di Michele Santoro, e non solo, in un’intervista sul settimanale Chi.

Come è noto a tutti, il conduttore di Annozero, il talk show politico in onda su RaiDue, non è in buoni rapporti con Mauro Masi, il Direttore Generale della Rai. A tal proposito Maurizio Costanzo dice che Santoro soffre per questa situazione conflittuale.

Michele ci patisce, non gioca con i conflitti, l’altro giorno mi ha detto: “Non ce la faccio più”.

Poi aggiunge:

Michele Santoro la pensa proprio in un certo modo ed è giusto che il servizio pubblico, se ospita il suo talk, proponga un’altra sera, su un’altra rete, un conduttore che la pensa diversamente.

Il giornalista esprime un commento anche sulla censura, dicendo:

Se un conduttore ha una divergenza con il suo editore e si viene a sapere, diventa un martire. Una volta scrissi un messaggio a un collega che era stato censurato: ‘Che fortuna hai avuto’.

Poi l’intervista si è spostata sul Maurizio Costanzo Talk, che finora non ha avuto alti ascolti.

Siamo partiti secondo le aspettative e possiamo crescere. Ne riparliamo fra un mese,

dice il marito della De Filippi sui dati auditel della sua trasmissione, nella quale doveva essere presente anche la compagna di Mauro Masi, Ingrid Muccitelli.

A me andava bene la sua presenza, ma lei all’ultimo ci ha ripensato. Io non l’ho sostituita, questo posto resta suo, se vuole venire.

La presenza di Ingrid Muccitelli è stata molto criticata, perchè la donna è apparsa come la “raccomandata” del Direttore Generale della Rai. Tuttavia secondo Costanzo la Muccitelli non deve farsi problemi se riceverà delle critiche per il suo legame con Masi.

Mi batto contro questa mentalità: la ragazza è brava e deve essere giudicata per quello che sa fare!

Potrebbe interessarti anche