MUSICA
Classifica FIMI: Moreno quarto, Emma quinta, Mengoni sesto. Alessandra Amoroso debutta al quarto posto nei singoli
Valentina Gambino 05/09/2013
Come ogni giovedì, anche questa settimana vi riportiamo i vari cambiamenti riguardanti la classifica Fimi-Music Charts/Gfk Retail and Technology con riferimento al periodo che va dal 26 agosto all’1 settembre 2013. Al primo posto, dopo 40 settimane in classifica ritroviamo nuovamente Jovanotti con Backup 1987-2012, prodotto dalla Universal. Al secondo posto sempre Max Pezzali con […]

Come ogni giovedì, anche questa settimana vi riportiamo i vari cambiamenti riguardanti la classifica Fimi-Music Charts/Gfk Retail and Technology con riferimento al periodo che va dal 26 agosto all’1 settembre 2013. Al primo posto, dopo 40 settimane in classifica ritroviamo nuovamente Jovanotti con Backup 1987-2012, prodotto dalla Universal. Al secondo posto sempre Max Pezzali con Max 20, mentre la più alta new entry della settimana è quella dei Marlene Kuntz con Nella tua luce che si piazzano immediatamente al terzo posto.
Il vincitore di Amici 12, Moreno Donadoni perde una posizione e scende al quarto posto, con Stecca, il suo primo album. Mentre Emma, dopo ben 21 settimane di presenza in classifica, conquista la quinta posizione con Schiena, il suo quarto album. Al sesto posto troviamo Marco Mengoni, in classifica da 24 settimane con #Prontoacorrere, il suo nuovo album prodotto dalla Sony. Il vincitore del Music Summer Festival, Clementino, con Mea Culpa, prodotto anch’esso dalla Universal, perde un po’ di posizioni e, dalla 17esima della scorsa settimana, oggi lo ritroviamo al 21esimo posto, dopo 14 settimane di permanenza in classifica.
Dopo 29 settimane, Chiara Galiazzo con Un posto nel mondo, sale di ben 10 posizioni e questa settimana la ritroviamo alle 33esima. Per quanto riguarda la Top Digital Download, incredibilmente il debutto di Alessandra Amoroso non rientra nemmeno tra le prima tre posizioni, ma Amore puro, il singolo scritto da Tiziano Ferro che anticipa l’album in uscita il 24 settembre fa il suo ingresso alla quarta posizione. Mentre Emma, con Dimentico tutto, già singolo d’oro, dopo dieci settimane di permanenza nella Top Digital Download la ritroviamo oggi al 16esimo posto.